lunedì 30 novembre 2015

Canon EF 50 mm f/1.8 STM, la review di Snapshot

Il Canon EF 50 mm f/1.8 STM è la nuova generazione del modello EF 50 mm f/1.8 II, il bestseller degli obiettivi intercambiabili con il quale gli utenti delle fotocamere EOS hanno probabilmente più familiarità. 

Esso è un obiettivo economico di alta qualità, perfetto per ritratti creativi e foto in condizioni di scarsa illuminazione. 

Con esso diventa semplice sfocare lo sfondo per mettere in risalto il soggetto, mentre la messa a fuoco STM fluida e silenziosa è molto utile nella realizzazione di filmati.

Nel presente post, riguardo a questo obiettivo, vorrei segnalare una review presente sul sito Snapshot e divisa in due parti, nella quale l'autore Takeshi Ohura valuta le capacità di questo obiettivo.

Il primo articolo si concentra sull'aspetto esterno e sulla forza espressiva a diverse impostazioni di apertura del diaframma, mentre il secondo articolo di questa serie mette alla prova le capacità di questo obiettivo osservabili in scatti del mondo reale che l'autore ha effettuato.

La prima parte della review si trova a questo indirizzo, mentre la seconda si trova a quest'altro indirizzo. Buona lettura.




Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari