martedì 17 novembre 2015

Canon EF 35mm f/1.4L II, la review di LensRental.com

Il Canon EF 35 mm f/1,4L II USM è l'ultimo nuovo obiettivo grandangolare appartenente alla serie L che il Marchio giapponese ha recentemente presentato.

Progettato per i fotografi professionisti che vogliono fotografare il loro mondo con una prospettiva naturale. Questo obiettivo è  il successore del leggendario obiettivo EF 35 mm f/1,4L USM ed è il primo al mondo ad esibire la nuova tecnologia proprietaria Canon, delle lenti Blue Spectrum Refractive (BR optics).

Questo tipo di lenti garantisce una qualità delle immagini sensazionale attraverso una vasta gamma di scene, dalle notizie, alle scene sportive, ai matrimoni.

Inoltre, il Canon EF 35 mm f/1,4L II USM è stato realizzato seguendo i feedback dalla comunità di fotografi professionisti che utilizzano Canon e comprende una vasta gamma di avanzate tecnologie ottiche per offrire quelle immagini di qualità eccezionale che i professionisti si aspettano da un obiettivo serie L di Canon.

Nel presente post vorrei segnalare la review del sito LensRentals.com, una review effettuata sia con test sul campo che con test analitici sulle prestazioni ottiche di questo obiettivo.

Nella review l'autore sommariamente afferma:

"Il residente guru della tecnologia Roger Cicala è stato in grado di utilizzare più esemplari di questo obiettivo e di testarli con il nostro test Olaf Optics, sia per ottenere un grafico MTF sulla lente (mediato su oltre 10 esemplari), ma anche la variazione delle prestazioni da un esemplare ad un altro.

Quando posto in competizione con l'originale Canon 35 mm f/1,4L, la nuova versione Mark II vince facilmente la battaglia in termini di nitidezza complessiva. 

La nuova versione Mark II batte in nitidezza anche il Sigma 35mm serie Art, ma di una differenza così lieve che probabilmente non si sarebbe in grado di capire dove sia effettivamente la differenza. 

Questi punteggi rendono il Canon 35 mm f/1.4L II il nuovo re dei 35mm in termini di nitidezza e consistenza, ma è anche considerevolmente più costoso di molti altri concorrenti."

Per chi volesse leggere l'intera review può visitare questo indirizzo.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari