giovedì 19 novembre 2015

Canon EF 16-35 f/2.8L III USM, emergono nuovi rumors

La data di lancio del Canon EF 16-35 f/2.8L III USM potrebbe essere molto vicina ed avvalorare questa ipotesi sono le voci che circolano molto più insistentemente negli ultimi tempi.

Secondo il sito Canon Rumors il lancio potrebbe essere nel corso del 2016 e potrebbe avvenire insieme al lancio di una delle nuove fotocamere professionali che Canon potrebbe presto presentare.

Lo staff del sito CR ancora non è a conoscenza di quando questo annuncio avverrà, se insieme a quello della EOS 1D X Mark II che ci si aspetta avvenga all'inizio del 2016, oppure insieme alla EOS 5D Mark IV che potrebbe avvenire successivamente nel corso del 2016.

Canon ha recentemente presentato un brevetto relativo ad un EF 16-35 f/2.8 (ne avevo già parlato in questo post) e potrebbe esserne depositato ancora un altro prima del lancio del modello definitivo.

Il nuovo Canon EF 16-35 f/2.8L III USM potrebbe essere leggermente più lungo, un pò più pesante e potrebbe mantenere il diametro dei filtri pari a 82 mm della versione attuale.

La tropicalizzazione, la resistenza all'usura e la configurazione riceveranno tutti gli ovvi aggiornamenti. Anche il paraluce sarà aggiornato e sarà unico per la lente, anche se non si sa cosa possa veramente significare "unico".

Purtroppo, nel nuovo Canon EF 16-35 f/2.8L III USM molto probabilmente non sarà presente lo stabilizzatore d'immagine e se qualcuno dovesse avere bisogno di un obiettivo stabilizzato dello stesso range di lunghezze focali è sempre disponibile l' EF 16-35 f/4L IS USM.

Sicuramente altre informazioni emergeranno presto, staremo a vedere...


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari