Joel Santos è un Canon Explorer del quale avevo già parlato in uno dei miei precedenti post.
Egli ha dedicato la sua carriera alla sua più grande passione, la fotografia, anche se ha conseguito un Master in Economia e Gestione della Scienza e della Tecnologia.
Le sue fotografie ed i suoi articoli sono stati spesso pubblicati da riviste di fotografia, di viaggio e aziendali di tutto il mondo. Le sue opere sono presenti in più di 30 copertine ed in centinaia di articoli.
Oggi vorrei segnalare un articolo presente sul sito del Canon Professional Network nel quale, questa volta, Joel Santos descrive la sua esperienza con la Canon EOS 5Ds R.
In un'intervista esclusiva rilasciata al CPN, egli ha parlato con il redattore Steve Fairclough per spiegare come in un viaggio pianificato in Mongolia per lui fosse indispensabile cogliere tutti i dettagli e quindi di avere la necessità di possedere la Canon EOS 5Ds R all'interno del suo corredo fotografico.
Joel Santos aveva pianificato un viaggio per raccontare due storie della Mongolia, una che documentasse la vita dei cacciatori d'Aquile ed un'altra che descrivesse la migrazione estiva di una famiglia nomade kazaka.
Nell'articolo del CPN, oltre a descrivere queste storie, Joel Santos riporta la lista degli element del suo kit fotografico, il paragone tra Jpeg e Raw, il workflow utilizzato ed altre interessanti nozioni.
Chi fosse interessato a leggere questo interessante articolo, può visitare il sito del Canon Professional Network a questo indirizzo.
Nessun commento:
Posta un commento