La Canon EOS M3 è il modello di fotocamera mirrorless più evoluto del Marchio giapponese ed è stata progettata avendo anche in mente il fotografo professionista.
I suoi comandi principali sono a portata di mano, con ghiere e controlli intuitivi e la versatilità di sostituire l’obiettivo come nelle reflex, ma il tutto viene racchiuso in un corpo compatto ed ergonomico da portare con sé ovunque.
Dagli skyline della città ai paesaggi più incantevoli, dall’arte urbana ai ritratti più attraenti, la Canon EOS M3 offre nitidezza, ricchezza cromatica e dettagli unici in ogni immagine grazie al sensore da 24,2 MP ed al processore d'immagine DIGIC 6.
Quando la luce comincia a calare e scende la sera, la EOS M3 eccelle. L’ampia gamma ISO 100-12.800 assicura scatti vivaci, realistici e con basso rumore anche nelle condizioni di illuminazione più difficili.
Sia nel caso si riprenda un animale sfuggente durante un safari o artisti di strada in città, il soggetto sarà sempre perfettamente a fuoco grazie al sistema AF a 49 zone di EOS M3 e all’innovativa tecnologia Hybrid CMOS AF III, che assicura prestazioni eccellenti: la messa a fuoco è fino a 6,1 volte più veloce rispetto alla EOS M, la prima Compact System Camera di Canon.
La Canon EOS M3 integra la quintessenza del design e del DNA EOS ed è immediatamente confortevole, grazie all’ergonomia che ne facilita la presa.
Nel presente post vorrei segnalare la review relativa alla Canon EOS M3 presente al sito kenrockwell.com.
In un passo di questa esaustiva review l'autore scrive:
"...La Canon EOS M3 ha la migliore qualità di immagine nel segmento mirrorless al mondo perché Canon ha una migliore resa dei colori di qualsiasi altra marca. La resa dei colori del mondo reale di Canon è molto meglio di quella artistica criticabile di Fuji, Sony, o LEICA.
Mentre altri fanno macchine fotografiche più costose con più funzioni o più pixel, quando si tratta delle immagini, Canon e Nikon sono i leader ad averne il segreto, una salsa esclusiva che permette alle loro macchine fotografiche digitali di offrire colori migliori in svariate condizioni in più rispetto ad altri marchi. Nikon non fa fotocamere mirrorless con sensori APS-C o di dimensioni superiore, lasciando Canon quale leader nella qualità dell'immagine per impostazione predefinita..."
Per chi fosse interessato, l'estesa ed esaustiva review si trova a questo indirizzo.
Nessun commento:
Posta un commento