mercoledì 11 novembre 2015

Canon Cinema EOS C300 Mark II, la review del sito Lauschsicht

La Canon EOS C300 Mark II la nuova videocamera cinematografica 4K che permette a registi e produttori broadcast di catturare la loro visione creativa con un fantastico dettaglio cinematografico.

Sulla scia del successo senza precedenti della EOS C300, la nuova EOS C300 Mark II è dotata di un doppio processore DIGIC DV5, nuovi codec professionali ed una straordinaria gamma dinamica che la rende la videocamera Cinema EOS più flessibile e performante.

In merito a questa videocamera, nel presente post vorrei segnalare la review del sito www.lauschsicht.com che è stata redatta dopo aver utilizzato la videocamera per un produzione per la SWISS International Airlines.

Nelle conclusioni della review lo staff del sito riporta:

"Quindi al momento siamo molto positivi su questa videocamera. E' divertente registrare con essa. Essa ci supporta con un impressionante sistema di messa a fuoco automatico, una bella disposizione dei tasti, un filtro ND interno, la registrazione interna (cioè senza nessun elemento esterno collegato) e la lunga durata della batteria.

La gamma dinamica è impressionante e l'immagine che viene fuori sembra più che promettente. Il rumore si sente più come grana, non sono visibili bande e la correzione del colore trasforma le immagini nel CLog2 molto piatto e le immagini nel C.Gamma in scatti mozzafiato. Si adatta a molte situazioni di ripresa. Ci si sente proprio come con un buon giocatore di squadra :) Si tratta di circa il doppio del prezzo di una FS7 - sì.

Ne vale la pena? Non posso davvero rispondere a questa domanda, ma ad essere onesti fa sentire come se non si volesse darla indietro."

Il video della review è il seguente:


Buona visione

Chi volesse leggere l'estesa ed interessante review può visitare questo indirizzo.


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari