La Canon PowerShot G9 X è una fotocamera compatta in grado di offrire una qualità d'immagine senza compromessi ed eccezionali velocità e potenza.
Essa è dotata di un sensore CMOS retroilluminato da 1” avente una risoluzione di 20,2 megapixel che lavora insieme al processore DIGIC 6, il tutto racchiuso in un corpo compatto.
La PowerShot G9 X è perfetta per chi desidera liberare la creatività con una macchina fotografica tascabile premium per cogliere in modo efficace istanti di spontaneità.
Nel presente post vorrei segnalare la review del sito Photography Blog, nella quale conclusione l'autore sommariamente afferma:
"Ancora una volta Canon ha prodotto una fotocamera compatta molto attraente per chi cerca qualcosa di tascabile, ma che conserva molte delle caratteristiche di alta qualità presente in qualcosa di più grande e più avanzato.
Il fatto che la Canon PowerShot G9 X utilizzi lo stesso sensore della più costosa G7 X è una buona notizia. Un sensore di un pollice in qualcosa così piccolo e ordinato non è cosa facilmente ottenibile, tuttavia è stato posto qualche compromesso nella lunghezza focale dell'obiettivo. Ciò nonostante, lo zoom ottico 3x dà un pò di flessibilità, ed è abbastanza per i paesaggi, i ritratti ed i soggetti macro.
Ideale per coloro che hanno già una certa esperienza nell'utilizzo di modalità avanzate, come la priorità di apertura, c'è anche una buona modalità automatica che i principianti troveranno anche attraente. E' probabile che un pubblico così troverà interessanti anche le modalità Creative Shot e Hybrid Auto.
Utilizzare il Wi-Fi integrato nella Canon PowerShot G9 X è semplice, veloce e dà una mano in più nei selfie poichè, a differenza della G7 X, la G9 X non ha lo schermo ribaltabile o orientabile utilizzabile per gli auto-ritratti ed altre circostanze simili.
Parlando dello schermo, è bello e reattivo, ma se siete della mentalità che i pulsanti sono meglio dei comandi a sfioramento sul display allora diventa difficoltoso convincersi che la G9 X sia adatta a voi, perchè la quasi totalità delle operazioni avviene tramite il touchscreen, con alcune opzioni non disponibili tramite qualsiasi altro mezzo.
La qualità delle immagini è ottima - come previsto - ma l'esperienza complessiva soffre un pò se confrontata alla G7 X perchè l'obiettivo è dotato di una gamma globale di aperture più ampia. Se dunque vi trovate spesso a fotografare in situazioni di scarsa illuminazione la G7 X può essere una soluzione migliore.
Per il momento, almeno, potete effettivamente prendere la G7 X per poco meno della G9 X. La Canon PowerShot G9 X è più attraente se siete alla ricerca di qualcosa di estremamente piccolo, ma per il resto, fino a quando il prezzo scenderà, ancora una volta potrebbe essere la G7 X a vincere..."
Per chi fosse interessato, la completa review di Photography Blog si trova a questo indirizzo.
Nessun commento:
Posta un commento