mercoledì 25 novembre 2015

Canon in cerca di acquisizioni di Società dell'Imaging per la crescita

Nell'ottica di una continua crescita Canon è attivamente in cerca di nuove acquisizioni di Società operanti nell'Imaging.

In effetti, la Società giapponese ha già provato ad acquisire Sigma, ma non vi è stato alcuno sviluppo per volere del CEO di Sigma, Kazuto Yamaki, il quale ha l'obiettivo di rendere Sigma il migliore produttore di obiettivi al mondo.

Molti hanno creduto che Canon avesse interesse nei confronti di Sigma nell'intento di acquisire brevetti relativi alla tecnologia foveon, poichè il Marchio giapponese è attivamente al lavoro nello sviluppo di sensori multistrato. Ma l'interesse di Canon potrebbe essere indirizzato alla tecnologia Sigma nell'adattare lo stesso obiettivo su svariati innesti. Canon ha prodotto tonnellate di obiettivi EF ed adesso vorrebbe spingere ulteriormente ed in modo sensibile la sua linea di obiettivi, anche nel segmento mirrorless.

Un pò di anni addietro, nel suo screening Canon ha inserito il produttore di fotocamere svedese Hasselblad, ma probabilmente non vi è stato mai un vero interesse poichè non ci sarebbe un significativo potenziale di crescita nel segmento di mercato del medio formato. Infatti, il numero totale di fotocamere di questo tipo vendute all'anno è di circa 5000 unità.

Mentre Canon si sta muovendo lentamente nel mercato della sicurezza, nella Società giapponese credono che la crescita nell'Imaging arriverà da due ambiti: dal mercato del video professionale e dall'acquisizione di una Società operante nell'imaging.

Ma sebbene Canon si trova sulla giusta strada nello sviluppo di prodotti Cinema EOS, ed una nuova videocamera della serie "A" potrebbe essere presentata al NAB di aprile, il mercato della fotografia rimane stagnante.

Purtroppo non è dato sapere quali sono le altre Società che Canon ha preso di mira, ma solo che il Marchio giapponese si sta muovendo in questa direzione.

Altre informazioni non sono note, ma qualcos'altro probabilmente emergerà dalla rete, staremo a vedere.


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari