La Canon EOS M3 è una potente Compact System Camera creata per i fotografi appassionati che esigono prestazioni premium. Essa combina in un corpo compatto l’incredibile qualità d'immagine Canon con i livelli di controllo di una reflex.
Con il nuovo sensore CMOS APS-C Canon da 24,2 megapixel ed il processore d'immagine DIGIC 6, la EOS M3 offre la possibilità di catturare il mondo con un dettaglio eccezionale dando vita a fotografie e filmati Full HD di qualità superba.
In merito a questa fotocamera, nel presente post vorrei condividere una review di un fotografo e scrittore, pastore della Chiesa, che utilizza attivamente questa fotocamera, la review di Dustin Abbott.
Nelle conclusioni della sua review molto estesa Dustin Abbott scrive sommariamente nei seguenti termini:
"La Canon EOS M3 rimane un pò un paradosso. Per molti versi si tratta di una macchina fotografica di gran lunga superiore all'esordio di Canon avvenuto con la serie M, e per molti aspetti essa risponde alle preoccupazioni che io e altri fotografi abbiamo avuto con la M Classic.
Ma poi ci sono aree in cui sono stati compiuti alcuni passi all'indietro in modo sconcertante. In qualche modo si avverte come una fotocamera incompiuta rispetto all'originale M, nonostante brillanti passi da gigante in avanti effettuati in alcune aree.
Ci sono sempre state due vantaggi per la serie M rispetto a molte altre fotocamere mirrorless: 1) qualità dell'immagine favolosa 2) la possibilità di utilizzare più di 70 obiettivi EF tramite adattatore.
Canon ha avanzato il precedente vantaggio (anche se altri hanno fatto passi da gigante, allo stesso modo), ma sembra aver affievolito quest'ultimo, almeno con l'attuale adattatore. Proprio come la prima M, tuttavia, la M3 finisce per essere superiore alla somma delle sue parti. Ha una costruzione davvero eccellente, un'ergonomia ed una progettazione logica.
Mi piace davvero, davvero, questa fotocamera nonostante i suoi difetti ed oggi stesso sono andato in giro con la M3 e quattro (!) obiettivi, quasi senza accorgermi del peso. Essere in grado di trasportare una piccola fotocamera del genere senza sentire di compromettere la capacità di ottenere immagini straordinarie rimane un'esperienza molto esaltante. (M)3 può non essere proprio un fascino, ma attenzione, Canon c'è quasi!"
Per chi fosse interessato, l'estesa e completa review di Dustin Abbott si trova a questo indirizzo.
Nessun commento:
Posta un commento