martedì 11 novembre 2014

Il CPN rivela per sbaglio un'immagine del prossimo Canon EF 11-24mm f/4L

Quando delle immagini di un prodotto Canon che deve essere presentato, per un motivo o per un altro, cominciano a circolare per la rete, allora molto probabilmente si avvicina il giorno del lancio del prodotto in questione. 

La cosa è capitata recentemente per il Canon EF 100-400 f/4,5-5,6L IS II USM, che è stato presentato oggi e per il quale delle immagini circolavano per la rete da pochi giorni su vari siti di rumor riguardanti Canon.

Questa volta il prodotto del quale da poco sono emerse delle immagini è il Canon EF 11-24mm f/4L e per esso nuove immagini stavano per essere diffuse, ma poichè la fonte dell'immagine questa volta era proprio un sito Canon, cioè il Canon Professional Network tedesco, sito dedicato prettamente ai professionisti che utilizzano i prodotti fotografici del marchio, non è stato possibile salvare l'immagine ma è stato salvato invece lo screengrab che testimonia l'accaduto. L'immagine è la seguente:


Come si può ben notare lo screengrab riporta la breve didascalia di una pagina nel quale doveva essere descritto il Canon EF 11-24mm f/4L. La didascalia veniva accompagnata dall'immagine che è stata prontamente rimossa ma, nel momento dello screengrab, ancora non era stata rimossa la descrizione della lente in questione, mentre il link dava errore "Page Not Found"

L'accaduto lascia presagire un lancio imminente di questo obiettivo che potrebbe avere prestazioni "stellari" e impareggiabili. Il Canon EF 11-24mm f/4L viene descritto come un obiettivo nato da un progetto completamente nuovo e nel quale, si scrive, vengono utilizzati nuovi rivestimenti per le lenti. Uno di questi rivestimenti potrebbe essere probabilmente l'ASC, l'Air Sphere Coating, introdotto con il neonato Canon EF 100-400 f/4,6-5,6L IS II USM.

Fonte: Camera EGG


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari