
Questo prototipo di obiettivo zoom presentato da Canon potrebbe appartenere alla linea Cinema EOS, può vantare una gamma di lunghezze focali che va dai 19,7 ai 138 mm ed è dotato di un potere risolvente adatto alla registrazione di video in 8K.
La sigla della lente era 8K 7×19.7N KAS D Cinema Servo e gli addetti Canon hanno affermato che il può risolvere un'immagine fino alla risoluzione di 7630 x 4320, grazie all'utilizzo delle ultime tecnologie della Casa giapponese che sono in continua evoluzione e fanno uso di materiali sempre nuovi e innovativi.
Per chi fosse curioso di seguito riporto il video:
Nel 2009 Canon è riuscita a sviluppare un obiettivo zoom 10x per il sistema giapponese 8K SHV sistema (Super Hi-Vision). Ora, nel 2014, Canon ha sviluppato questo obiettivo zoom 7x per sensori 8K. Secondo Canon, non vi è alcuna perdita di risoluzione o qualità ottica per tutta la lunghezza focale e la lente fornisce immagini naturali e di alta qualità.
L'emittente televisiva giapponese NHK ha utilizzato il 19.7-138mm per i suoi test 8K. Queste lenti non sono a disposizione del pubblico in generale, per cui non è dato sapere a quelle prezzo esse si collochino ma, se lo fossero, sicuramente il prezzo sarebbe esorbitante.
Nessun commento:
Posta un commento