Canon deposita un brevetto per un nuovo sistema di messa a fuoco. La notizia viene divulgata dal sito giapponese egami.blog.so-net.ne.jp.
Aiutandosi con il traduttore si può cercare di capire ciò che stato interpretato dall'autore del post. La traduzione delle caratteristiche salienti di questo brevetto è la seguente:
- Published 2014.10.27
- Filing date 2013.4.1
Canon patent of
- Half mirror transmittance of the variable for each region
- The center of the screen AF
- Phase difference AF
- Half mirror center only transmission of
- Half mirror around is reflected, and guided to the OVF
- Screen around the AF
- Contrast AF
- Selected regions of the half-mirror that portion of the transmittance, reflection otherwise
Mentre le figure esplicative sono le seguenti:
Il brevetto sembra illustrare un sistema di messa a fuoco ibrido che opera sull'intero fotogramma ed utilizza sia il sistema a transizione di fase che il sistema a contrasto.
Il sistema a transizione di fase opera al centro del fotogramma, mentre il sistema a contrasto opera sulla periferia del fotogramma. La divisione del fotogramma viene operata da uno specchio trasmissivo il quale si fa attraversare al centro mentre in periferia riflette in un mirino ottico nel quale può operare il sistema a contrasto.
Lo specchio ideato da Canon è quindi diviso in due semi-specchi e nelle due zone la trasmissività non è fissa ma può essere cambiata in modo indipendente, riflettendo solo le zone necessarie all'AF. Questo permette di rendere operativo l'AF su tutto lo schermo e nel contempo di non rendere il mirino ottico completamente scuro.
Fonte Egami
Nessun commento:
Posta un commento