venerdì 7 novembre 2014

La prossima Canon Cinema EOS C300 Mark II registrerà a risoluzione 4K?

Recentemente, Canon ha presentato la sua nuova videocamera cinematografica entry level della linea Cinema EOS, cioè la C100 Mark II, della quale ho parlato in questo post.

Adesso, lo staff di Canon Rumors divulga la notizia secondo la quale nel prossimo mese di aprile, nell'occasione del NAB 2015 di Las Vegas, Canon presenterà altri prodotti Cinema EOS.

A quanto pare, la prima candidata potrebbe essere la videocamera cinematografica EOS C300 Mark II.

La notizia viene classificata con il tag CR2, ciò significa che si tratta di un rumor non certo ma proveniente da una fonte le cui informazioni si sono rivelate successivamente veritiere.

Questi rumor confermano le voci secondo le quali Canon si sta preparando a presentare nuovi prodotti 4K, così come avevo riportato in questo post.

Sembrrebbe che la prossima EOS C300 Mark II sarà capace di registrare in 4K, oltre a inglobare molti nuovi miglioramenti rispetto alla versione attuale, anche se non è dato sapere quali siano questi miglioramenti. In ogni caso, lo staff di CR ipotizza che il passo avanti compiuto da Canon nel passaggio dalla EOS C300 alla EOS C300 Mark II sarà più cospicuo rispetto a quello appena compiuto nel passaggio dalla EOS C100 alla EOS C100 Mark II.

Inoltre, CR divulga anche un'altra notizia secondo la quale Canon potrebbe presentare anche una videocamera da spalla, per competere nel segmento di prodotto occupato dalla videocamera Alexa. Si spera che questa videocamera da spalla sia pronta anch'essa per il NAB, ma potrebbe essere lanciata anche successivamente.

Come al solito, staremo a vedere...

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari