Canon vince i Design For Asia Bronze Awards per il suo obiettivo per fotocamere reflex EF 200-400 f/4L IS USM 1.4x e per la sua videocamera Legria Mini X.
TOKYO, 25 NOVEMBRE 2014 - Canon Inc. ha annunciato oggi che il suo super tele-obiettivo zoom EF 200-400mm f/4L IS USM 1,4x con extender integrato e la sua videocamera LEGRIA mini X (VIXIA mini X nelle Americhe e iVIS mini X in Giappone) sono stati riconosciuti per l'eccellenza del design dalla Hong Kong design Centre con i design for Asia (DFA) Bronze Awards per l'anno 2014. L'Hong Kong design Centre è un'organizzazione non-profit a finanziamento pubblico stabilita ad Hong Kong nel 2002 con il sostegno del settore della progettazione.
Il Canon EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x è il primo super-teleobiettivo zoom intercambiabile al mondo ad impiegare un extender integrato. Con il semplice click di un interruttore, l'extender interno consente alla gamma di lunghezze focali della obiettivo di aumentare, una capacità che normalmente richiederebbe di aggiungere un extender esterno.
Per integrare un extender all'interno dell'EF 200-400 f/4L IS USM 1.4x sono state impiegate diverse tecnologie ottiche proprietarie di Canon le quali, oltre a rendere possibile una versatilità eccezionale, eliminano la necessità di collegare un extender esterno, eliminando così il rischio dell'ingresso di polvere o umidità all'interno dell'obiettivo o della fotocamera durante il cambio dell'obiettivo.
La videocamera Canon LEGRIA mini X presenta un semplice e compatto disegno del corpo, abbastanza piccolo da stare nel palmo di una mano. Il camcorder si avvale di un obiettivo grandangolare offrendo una copertura estesa anche durante le riprese a distanza ravvicinata e comprende un supporto integrato. Adatta ad una vasta gamma di stili di ripresa, la videocamera LEGRIA mini X facilita gli stili di ripresa a mani libere e le auto-riprese-sia video che in fotografie, le quali sono cresciuti in popolarità con la diffusione di siti di social networking e di video-sharing.
Come programma di punta del Centro di Hong Kong, i DFA Awards sono stati lanciati nel 2003 per sensibilizzare l'opinione pubblica e quella professionale del valore dell'eccellenza del design, onorando e riconoscendo progetti eccezionali che hanno il potenziale di aumentare la qualità e la vivacità della vita in Asia e di creare a livello globale idee sostenibili.
I progetti sono giudicati non solo sul loro livello di eccellenza, ma anche su aspetti come l'utilizzo della loro tecnologia e l'impatto sugli stili di vita dei cittadini in tutta l'Asia. Quest'anno il centro di Hong Kong ha visto circa 1.000 voci che rappresentano disegni sviluppati da aziende provenienti da 24 paesi e regioni. I vincitori del DFA Awards per il 2014, tra cui i premi DFA Grand, DFA Speciale e DFA oro, argento e bronzo, sono stati selezionati tra i candidati che sono stati introdotti in uno o più mercati asiatici tra il 1 gennaio 2012 ed il 31 maggio 2014.
Fonte: Canon Global
Nessun commento:
Posta un commento