mercoledì 31 agosto 2016

Salta nel mondo dello Smart Imaging di Canon al Photokina 2016

Regno Unito, Repubblica d'Irlanda, 30 agosto 2016 - Canon Europe annuncia oggi i suoi piani per il Photokina 2016, che si terrà a Colonia, dove le sue coinvolgenti dimostrazioni faranno sperimentare come solo Canon offre una impareggiabile esperienza end-to-end nell'Imaging di alta qualità, cioè dall'hardware ai servizi digitali e di stampa.

Per ogni fase del viaggio fotografico, Canon sta reinventando ciò che è possibile nel mondo delle immagini, per i consumatori ed i professionisti. Per la prima volta in Europa verrà esposta la pregiata EOS 5D Mark IV, accanto all'intera gamma PIXMA e hdbooks, un servizio che professionalmente stampa e rilega libri fotografici personalizzati.

In merito a questo evento Alessandro Stanzani, Vice Presidente Esecutivo del Consumer e Professional Imaging di Canon Europe, ha dichiarato:

"L'obiettivo di Canon è quello di ispirare e consentire ai fotografi di acquisire, memorizzare, stampare e condividere le loro vite attraverso il linguaggio universale delle immagini. Al Photokina, siamo entusiasti di mettere in mostra i nostri prodotti intelligenti di imaging e speriamo di ispirare i fotografi nella loro ricerca dello scatto."

I visitatori dello stand potranno immergersi in un mondo coinvolgente di immagini ispiratrici. Infatti, al centro dello stand è stato posto uno schermo a 180°, dove verrà mostrata la nuova e accattivante campagna di brand di Canon, "City Surfing". Le quattro zone principali dello stand Canon incoraggeranno i visitatori ad acquisire, memorizzare e condividere la propria vita, attraverso incredibili immagini. 

Il programma del seminario dal vivo è stato ideato per donare alle persone la conoscenza necessaria a catturare immagini emozionanti attraverso diversi stili e tecniche di fotografia. Tra i presentatori saranno presenti il Canon Ambasciatore Thorsten Milse ed il fotografo sportivo Samo Vidic.

Nella Capture Zone verrà esposta una gamma di nuovi impressionanti prodotti e sarà la prima volta che la EOS 5D Mark IV sarà disponibile per il touch-and-try, insieme ad altri prodotti interessanti. Per tutta la gamma, Canon ha una macchina fotografica per soddisfare tutte le esigenze, sia per i professionisti che scattano nella sfuggente fauna selvatica in un safari, che per i consumatori che fotografano i primi passi di un bambino. Gli esperti di prodotto Canon saranno a disposizione ad aiutare a perseguire lo scatto perfetto ed ad espandere le conoscenze fotografiche degli utenti.

Una volta che sono state scattate delle immagini mozzafiato, Canon tiene che la gente condivida con il mondo la propria passione per la fotografia e le proprie immagini, sia che si tratti di immagini digitali che fisiche. Per cui, nella Store and Manage Zone verranno visualizzati gli innovativi servizi digitali di Canon, tra cui irista e Lifecake. 

irista offre un posto centrale per scoprire le proprie foto ricordo ed è sicuro: una scatola intelligente per racchiudere tutte le proprie foto. Il servizio memorizza in modo intelligente le proprie foto nella vera qualità originale, le etichetta in modo intelligente in base a ciò che esse contengono, dai tramonti allo sport, in modo che siano facili da ritrovare, nonchè crea bei hdbooks in pochi minuti.

L'applicazione Lifecake consente di tenere traccia delle pietre miliari della vita del proprio bambino, aiutando a memorizzare e condividere tutti i momenti speciali in modo da poterseli facilmente godere in compagnia della famiglia e degli amici. 

Nella Print and Share Zone saranno presenti le più recenti stampanti PIXMA, nonché la gamma PIXMA PRO, che rendono semplice stampare immagini mozzafiato di alta qualità. Le stampanti Canon utilizzano una tra le migliori tecnologie di inchiostri e stampa a livello mondiale per trasformare librerie di immagini digitali in stampe di alta qualità. Si potrà visitare lo stand per vedere in azione la imagePROGRAF PRO-1000, la quale dimostrerà l'impatto e la magia di un'immagine stampata in alta qualità.

I prodotti in mostra al Photokina utilizzano tecnologie sviluppate da Canon e sono realizzati per avere nel loro cuore una qualità di immagine di prima classe.

Nella Future Zone Canon illustrerà le difficoltà che si potranno presentare nel modo di interagire ed esplorare l'imaging in futuro, con una raccolta di nuove tecnologie innovative. Con un patrimonio di competenze e conoscenze nel mondo dell'imaging di quasi 80 anni, Canon continua ad investire nello sviluppo di tecnologie leader di settore, ognuna delle quali spinge i confini oltre a ciò che è possibile oggi, domani ed in futuro.

Lo stand Canon può essere visitato nella Hall 12.


Fonte: Canon UK Press Release

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari