venerdì 26 agosto 2016

Canon EOS 5D Mark IV, alcuni video introduttivi

La Canon EOS 5D Mark IV è la più recente versione della leggendaria serie EOS 5D, progettata per tutti i fotografi alla ricerca dello scatto perfetto. 

Erede del modello EOS 5D Mark III, questa nuova fotocamera è stata progettata sfruttando i suggerimenti dei fotografi professionisti della community di Canon. L’obiettivo è stato quello di creare una reflex ancora più versatile e performante.

Una fotocamera reflex che unisce velocità e risoluzione a eccellenti capacità di ripresa in condizioni di luce scarsa oltre a eccellenti funzionalità video.

Tutto questo è stato reso possibile grazie ad una serie di importanti componenti in dotazione, come un nuovo sensore CMOS Full Frame da 30,4 megapixel con ampia latitudine di posa, lo scatto ad alta velocità a 7 fotogrammi al secondo (fps), la registrazione video interna 4K e la connettività Wi-Fi e GPS.

La Canon EOS 5D Mark IV è anche la prima fotocamera EOS dotata dell'innovativo formato Dual Pixel RAW, che consente ai fotografi di tarare con precisione le immagini in post-produzione, regolando o correggendo il punto di nitidezza, spostando lo sfocato in primo piano o riducendo le immagini fantasma (ghosting).

Nel presente post, a riguardo della Canon EOS 5D Mark IV, vorrei condividere alcuni video introduttivi presenti su Youtube.

Il primo video è stato caricato da Canon Italia nel proprio canale Youtube ed illustra le caratteristiche principali della EOS 5D Mark IV:


Nel secondo video, il consulente tecnico Rudy Winston illustra come la fotocamera EOS 5D Mark IV, raccolga l'eredità popolare e la potenza della serie 5D. Come esposto dal sig. Winston, la EOS 5D Mark IV offre molti perfezionamenti in termini di prestazioni e versatilità ed una sorprendente qualità delle immagini. La brillantezza e il potenza che la EOS 5D Mark IV è in grado di offrire stupirà i fotografi di matrimonio o ritrattistici, così come i fotografi naturalistici e paesaggistici, senza escludere gli operatori video creativi:


Buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari