martedì 2 agosto 2016

Canon EF-M 28 mm f/3.5 Macro IS STM, le review e le immagini campione di DPReview

L'obiettivo Canon EF-M 28mm f/3.5 Macro IS STM è il nuovo obiettivo macro per le fotocamere della serie EOS M. 

Compatto e leggero, questo obiettivo offre funzionalità macro senza precedenti e, primo al mondo (tra gli obiettivi autofocus intercambiabili per fotocamere reflex o mirrorless, a partire da maggio 2016, sulla base di ricerche di Canon) è dotato della Macro Lite che elimina le ombre e le zone buie.

Con un fattore di ingrandimento tra i migliori del mercato, la capacità di mettere a fuoco soggetti fino a 13mm ed un peso di soli 130g, il Canon EF-M 28 mm f/3.5 Macro IS STM è anche l'obiettivo Macro per fotocamere mirrorless a ottiche intercambiabili più leggero al mondo. 

La Macro Lite (luce Macro) dedicata consente di portare l'obiettivo più vicino possibile al soggetto e senza compromettere la luce. Usata per illuminare piccoli oggetti da vicino, la Macro Lite può essere controllata da un interruttore, che permette di modificare l'intensità luminosa e la direzione su uno o entrambi i lati della Macro Lite, consentendo di creare un illuminazione drammatica, mentre il design riduce le ombre proiettate da entrambe sia dalla fotocamera che dall'obiettivo. 

Per le foto che mostrano lo scintillio di gioielli o la trama intricata di un tessuto per un post su un blog di moda, o anche ritratti close-up, questo obiettivo aiuta a catturare foto degne di essere condivise.

A riguardo del Canon EF-M 28 mm f/3.5 Macro IS STM, nel presente post vorrei segnalare la review del sito DPReview, nella quale l'autore ha sostanzialmente così concluso:

"Per i principianti in cerca di scattare (foto ndr) macro, l'EF-M 28 millimetri F3.5 Macro è un ottimo punto di partenza. La sua capacità di messa a fuoco alle corte distanze si traduce in una vasta gamma di casi d'uso di macro, ed i LED incorporati fanno in modo da non dover acquistare altre luci quando si è appena iniziato a praticare questo genere.

E' un ottimo punto di partenza per imparare le sfide e le insidie della fotografia macro e produrrà grandi risultati quando si applicheranno le lezioni imparate."

Per chi fosse interessato, la scorrevole ed interessante review si trova a questo indirizzo. Mentre, alcune immagini campione possono essere trovate a questo indirizzo.

Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari