lunedì 15 agosto 2016

Canon riceve 4 EISA Awards

Ogni anno, l'European Imaging and Sound Association (EISA) si riunisce per valutare i migliori prodotti elettronici fotografici, video, audio, home theater, in-car e di telefonia mobile del mercato. 

I redattori di 48 riviste specializzate provenienti da 23 paesi europei, tutti esperti altamente rispettati nei loro rispettivi campi, scelgono quale dei prodotti rilasciati negli ultimi 12 mesi sono i migliori nella loro classe. Con i progressi nella tecnologia inesorabile di anno in anno, questo può essere un compito difficile.

Quest'anno Canon ha ricevuto ben quattro EISA Awards:

  • Fotocamera Reflex Digitale Europea 2016-2017: Canon EOS 80D;
  • Fotocamera Reflex Digitale Professionale Europea 2016-2017: Canon EOS-1D X Mark II;
  • Obiettivo professionale Europeo per Reflex 2016-2017: Canon EF 35 mm f/1,4L II USM;
  • Stampante fotografica Europea 2016-2017: Canon imagePROGRAF PRO-1000

Fotocamera Reflex Digitale Europea 2016-2017: Canon EOS 80D
La Canon EOS 80D è molto più di una nuova reflex. Canon ha portato sul mercato una macchina fotografica che incorpora numerose funzioni innovative per foto e video.

La caratteristica fondamentale è il Dual Pixel CMOS AF di Canon, che consente una veloce messa a fuoco durante i live view ed i video, e che supportato anche dal nuovo adattatore Power Zoom PZ-E1, che collabora con il nuovo obiettivo EF-S 18-135mm f/3,5-5,6 IS USM.

L'AF è stato notevolmente migliorato ed ora si basa su 45 sensori a croce, mentre il display LCD ad angolazione variabile ad alta risoluzione permette il funzionamento touchscreen. Ultimo ma non meno importante, la EOS 80D ha una qualità d'immagine ai vertici della categoria.



Fotocamera Reflex Digitale Professionale Europea 2016-2017: Canon EOS-1D X Mark II
La Canon EOS-1D X Mark II è la reflex digitale più veloce mai prodotta, che la rende il miglior strumento per il fotografo di sport professionista.

Si possono scattare 14 immagini al secondo di soggetti in movimento, un risultato impressionante che è particolarmente utile per la fotografia d'azione.

Rispetto al modello precedente, Canon ha aumentato la qualità delle immagini ancora significativamente, e migliorato la messa a fuoco automatica in particolare quando si utilizzano obiettivi con moltiplicatori. La funzione video è anche molto più avanzata con la registrazione 4K di alta qualità e l'autofocus veloce in modalità live view.

Tutti i miglioramenti apportati, insieme al corpo robusto, rendono la Canon EOS-1D X Mark II una fotocamera ancora migliore a tutto tondo rispetto al modello suo predecessore.



Obiettivo professionale Europeo per Reflex 2016-2017: Canon EF 35 mm f/1,4L II USM
Il Canon EF 35 mm f/1,4L II USM offre prestazioni esaltanti: è il miglior obiettivo 35 mm sul mercato. La nitidezza d'immagine è incredibilmente elevata, sia al centro che ai bordi, anche ad f/1,4.

Canon utilizza tecnologie chiave come il Subwavelength Structure Coating (SWC) per aumentare la trasmissione della luce, riducendo sia le immagini fantasma che i bagliori.

Inoltre, una lente Blue Spectrum Refractive (BR), in materiale organico, permette una correzione molto efficiente dell'aberrazione cromatica assiale che è impossibile da correggere tramite software.

L'apertura del diaframma a 9 lamelle crea un bokeh molto attraente e la guarnizione sull'innesto protegge la fotocamera da polvere ed umidità.



Stampante fotografica Europea 2016-2017: Canon imagePROGRAF PRO-1000
La Canon imagePROGRAF PRO-1000 è una stampante dedicata alla stampa di foto nel formato A2 che utilizza inchiostri pigmentati per la migliore qualità di stampa, includendo una grande resistenza alla luce (la resistenza ai colori allo sbiadimento) e la durata delle stampe.

Con una risoluzione di stampa massima di 2400x1200dpi, la Canon imagePROGRAF PRO-1000 utilizza 12 cartucce di inchiostro tra cui una cartuccia separata in nero opaco ed un'altra di nero fotografico per evitare lo spreco di inchiostro, tempo e denaro.

Essa supporta la stampa da una vasta gamma di dispositivi, con la possibilità di collegamento in Hi Speed USB 2.0, in Wi-Fi, Wi-Fi PictBridge ed Ethernet. Il design esterno della Canon imagePROGRAF del PRO-1000 ricorda gli obiettivi Canon della serie L.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari