martedì 23 agosto 2016

Canon potrebbe presentare la EOS M5 prima della fine del 2016

Prima della fine di quest'anno Canon potrebbe presentare una nuova mirrorless appartenente alla linea delle EOS M. 

La notizia è stata divulgata dal sito Canon Rumors, secondo il quale la prossima mirrorless sarebbe la grande assente dai febbrili rumors che vorticosamente stanno circolando in questi ultimi giorni e che diventano addirittura deliranti ogni volta che riguardano una nuova nata della linea di fotocamere EOS 5D.

In definitiva, non ci sarà nessuna EOS M che verrà presentata per il Photokina, una cosa che secondo lo staff di Canon Rumors sarebbe inconcepibile.

Ma la buona notizia è che vedremo il lancio di una nuova mirrorless e di un nuovo obiettivo ad essa dedicata prima della fine dell'anno. Si ipotizza ciò avverrà prima dell'inizio del CES 2017 il quale aprirà i suoi battenti a Las Vegas il 5 gennaio 2017.

Ciò che è emerso di questa nuova mirrorless è che essa sostituirà la EOS M3, ma non si chiamerà EOS M4, piuttosto EOS M5. Ciò sarebbe dettato dal fatto che i Paesi asiatici soffrono della cosiddetta "Tetrafobia", cioè la paura del numero 4, il quale nella lingua giapponese hanno una suono simile alla parola morte. Vi sono, ad esempio, grattacieli che non numerano i piani dal 40 al 49 passando dal piano 39 direttamente al piano 50, oppure ristoranti che non hanno i tavoli 4, 14, 24 e così via...

Da quanto emerso, la nuova EOS M5 si sposterà in un segmento di prodotto più elevato rispetto alla EOS M3, ma non avrà grandi stravolgimenti ergonomici. Questa nuova fotocamera mirrorless sarà dotata di un sensore APS-C e probabilmente Canon accompagnerà il suo lancio con un nuovo obiettivo zoom, per il quale lo staff di Canon Rumors scommetterebbe essere un EF-M 18-150mm f/3.5-6.3 IS.

Purtroppo nulla è dato sapere a riguardo delle specifiche tecniche o della presenza o meno del Dual Pixel CMOS AF, oppure della capacità di registrazione video 4K.

Sicuramente altre informazioni emergeranno in un prossimo futuro, staremo a vedere...


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari