martedì 2 agosto 2016

A Beautiful Planet IMAX®, un film girato con attrezzatura Canon

A Beautiful Planet è un ritratto mozzafiato della Terra effettuato dallo spazio, che fornisce una prospettiva unica ed una maggiore comprensione del nostro pianeta e della galassia come mai visti prima.

Realizzato in collaborazione con la National Aeronautics and Space Administration (NASA), il film presenta una splendida sequenza di filmati del nostro magnifico pianeta blu e come l'umanità ha influito su di essa nel corso del tempo. La cattura è stata eseguita dagli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Dallo spazio, la Terra arde di notte con l'intensità elettrica dell'espansione umana, una visualizzazione diretta del nostro mondo che cambia. Ma è nostro compito proteggere il pianeta, così mentre continuiamo ad esplorare ed acquisire la conoscenza della nostra galassia, sviluppiamo anche una connessione più profonda per il posto che tutti chiamiamo Casa.

Dalla IMAX Entertainment e Toni Myers, l'acclamato regista dietro i celebri documentari IMAX Blue Planet, Hubble 3D e Space Station 3D, A Beautiful Planet mostra un'ispiratrice occhiata  della Terra, oltre che uno sguardo di speranza verso il futuro dell'umanità.

Per avere una sintesi di quest'opera vorrei condividere il trailer:


Questo video è stato girato con attrezzatura Canon e nel presente post vorrei condividerne anche il Making Of:


Buona visione.

La lista di attrezzatura Canon utilizzata è stata la seguente:
  • 3x Canon EOS C500;
  • 2x Canon EOS-1D C
Obiettivi:
  • Canon CN-E 14mm T3.1 L F EF;
  • Canon CN-E 24mm T1.5 L F EF;
  • Canon CN-E 15.5-47mm T2.8 L S PL;
  • ARRI K2.47718.0 Master Prime 12mm T1.3 F PL
Accessori:
  • Codex Onboard S Recorder
A riguardo di questo film documentario il sito Canon Professional Network ospita un bell'articolo che ha come argomento gli aspetti più tecnici di questa produzione e si trova a questo indirizzo.

Mentre, per maggiori informazioni riguardanti il film A Beautiful Planet IMAX® si può visitare questo indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari