giovedì 25 agosto 2016

Canon PowerShot G7 X Mark II, la review di Photography Blog

La Canon PowerShot G7 X Mark II offre grandi prestazioni in un corpo compatto ed una gestione intuitiva con l'accesso immediato ai controlli principali. 

La sua ottica Canon di precisione, l'incredibile reattività, il totale controllo manuale e la connettività avanzata, consentono alla PowerShot G7 X Mark II di essere la fotocamera raffinata per chi desidera scegliere il proprio stile di scatto.

Grazie al sensore CMOS da 1.0” con 20,1 megapixel e allo zoom ottico 4,2x, la fotocamera è perfetta per catturare foto e video da condividere, stampare ed esporre, senza bisogno di filtri o ulteriori modifiche.

Inoltre, il processore d'immagine di ultima generazione DIGIC 7 della Canon PowerShot G7 X Mark II migliora la potenza di elaborazione delle immagini e consente una velocità di autofocus elevatissima con uno scatto continuo a 8 fps in RAW, riducendo il rumore e permettendo di cogliere anche i momenti più rapidi. 

La capacità di rilevazione del soggetto è stata migliorata e permette un’analisi della scena inquadrata più accurata, anche in condizioni di bassa saturazione e contrasto, infatti l’ottimizzazione automatica della luce (Auto Lighting Optimizer, già presente nelle reflex EOS) garantisce il bilanciamento naturale di luci e ombre.

In merito alla Canon PowerShot G7 X Mark II, nel presente post vorrei segnalare l'estesa ed approfondita review presente sul sito di Photography Blog, nella quale l'autore ha così sostanzialmente concluso:

"Anche se i proprietari dell'originale Canon PowerShot G7 X non sarà troppo eccitato dai miglioramenti offerti, la nuova Mark II rappresenta un passo in avanti per la macchina fotografica compatta da tasca premium di Canon, in particolare nella sua velocità operativa. 

La velocità di scatto continuo, la velocità messa a fuoco automatica e le prestazioni generali sono stati potenziati dal impressionante processore DIGIC 7, mentre la qualità dell'immagine è di conseguenza leggermente migliore.

Una nuova impugnatura, uno schermo LCD che può essere inclinato verso il basso, così come verso l'alto, la stabilizzazione dell'immagine migliorata e la maggiore durata della batteria sono anche caratteristiche desiderabili che permettono alla Canon PowerShot G7 X Mark II di essere in grado di competere con la leader del mercato Sony Cyber-shot RX100 Mk IV. 

La mancanza di un mirino (o di qualsiasi modo di montarne uno esterno) sulla G7 X Mark II rimane il più grande ed unico motivo di scegliere il modello di Sony per il fotografo appassionato, anche se la fotocamera Canon dispone di funzionalità touchscreen e di uno zoom più lungo, cose che Sony ha finora resistito ad aggiungere.

In sintesi, la Canon PowerShot G7 X Mark II basta appena a tenere il passo con la concorrenza principale, anche se la continua mancanza di qualsiasi tipo di mirino ottico o elettronico, dà alla Sony Cyber-shot RX100 Mk IV un vantaggio. Se non apprezzi questa caratteristica, però, questa nuova fotocamera rimane un serio rivale per l'offerta di Sony."

In definitiva, il sito Photography Blog raccomanda vivamente la Canon PowerShot G7 X Mark II conferendole 4,5 stelle su 5.

Per chi fosse interessato, l'interessante review sul sito Photography Blog della Canon PowerShot G7 X Mark II si trova a questo indirizzo.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari