mercoledì 18 maggio 2016

Canon rinnova il sito web globale utilizzando il nome di dominio di primo livello ".canon"

Londra, UK, 16 maggio 2016 - Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, ha annunciato oggi che la Società ha reso disponibile online un rinnovato sito web globale utilizzando un indirizzo web che parte dall'indirizzo tradizionale "www.canon.com" al nuovo nome di dominio proprietario "global.canon". 

Questo lancio segna il primo utilizzo del dominio di primo livello (TLD) ".canon" da parte di Canon dalla sua acquisizione avvenuta a febbraio 2015. Un dominio di primo livello è la stringa di caratteri immediatamente dopo il punto finale al termine di un indirizzo Internet o un indirizzo e-mail, come ad esempio ".com" o ".net".

Poichè il nome di dominio di primo livello ".canon" potrà essere utilizzato solo da parte delle imprese e dei servizi del gruppo Canon, i visitatori di siti che utilizzano il nuovo dominio di primo livello possono facilmente confermare la loro autenticità ed essere certi che le informazioni che contengono è affidabile. Inoltre, sfruttando la semplicità del dominio di primo livello, che è facile da ricordare e facile da capire, Canon mira a rafforzare il valore del marchio globale della Società.

Il dominio di primo livello ".canon", che si avvale del nome della società Canon sul lato più a destra dell'indirizzo web, si basa sul nuovo programma dei nomi generici di dominio di primo livello. Con il lancio del sito web "global.canon " di oggi, Canon fornisce informazioni ad un pubblico globale con una nuova presenza online.

L'introduzione dei nuovi domini di primo livello generici (gTLD) a seguito dell'approvazione nel 2008 da parte della ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers), l'organizzazione non-profit che gestisce e regola il sistema di indirizzamento di Internet, il rilascio e la liberalizzazione di nuove regole di adozione del sistema gTLD. 

Canon ha iniziato gli sforzi volti ad acquisire il nome di dominio di primo livello ".canon" a marzo del 2010 ed ha completato il processo a febbraio 2015 a seguito di una revisione da parte della ICANN.

A partire dal 16 maggio 2016, il sito globale di Canon è disponibile solo in inglese. I piani prevedono l'introduzione di altre lingue e in futuro, con giapponese da introdurre entro la fine dell'anno.

Canon svolge attività commerciali in tutto il mondo, fornendo informazioni e servizi su Internet non solo ai clienti, partner e azionisti della Società, ma a tutte le parti interessate nei paesi e nelle regioni di tutto il mondo. Oltre alla versione in lingua inglese del sito web "global.canon" lanciata oggi, Canon introdurrà altre lingue per il sito in futuro per condividere i messaggi del brand ed altre informazioni a livello globale.

Il nuovo indirizzo del sito internet rinnovato di Canon  è http://global.canon/

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari