giovedì 26 maggio 2016

Canon EOS-1D X Mark II, la review di TDP

La nuova fotocamera professionale di Canon, la EOS-1D X Mark II, basandosi su un patrimonio di sofisticata innovazione, è incredibilmente veloce, con la velocità di scatto in raffica che può arrivare fino a 14 fps (e fino a 16 fps in modalità Live View), oltre alla possibilità di catturare fino a 170 immagini RAW con una scheda CFast™, mentre il sistema AF è ancora migliore, infatti è basato su 61 punti e fornisce rapidamente immagini nitide, anche in luce scarsa.

Questa notevole velocità si traduce anche in video 4K con frame rate fino a 60 fps con un AF silenzioso che restituisce dettagli straordinariamente chiari. In combinazione a superbe prestazioni in condizioni di scarsa luminosità grazie al potente sensore e la gamma ISO espandibile, la EOS-1D X Mark II svolge il suo compito in modo incredibilmente brillante e rapido, non importa quando o dove il fotografo sta scattando. Dallo stadio, ai safari, allo studio e virtualmente ovunque, la EOS-1D X Mark II mantiene e migliora tutte le caratteristiche di quello che Canon ha da offrire, segnando una nuova pagina nell'eredità della serie EOS di fotocamere.

Nel presente post, a riguardo della Canon EOS-1D X Mark II, vorrei segnalare l'estesa ed approfondita review di The Digital Picture, nelle cui conclusioni Bryan Carnathan si è così espresso:

"Le mie aspettative che la 1D X II valesse la pena per aggiornare la 1D X erano molto elevate. Tanto che ho venduto la mia 1D X al momento dell'annuncio della 1D X II momento in cui ero convinto che questa sarebbe stata la migliore macchina fotografica per foto di sport / azione mai costruita. Non ho rimpianti - la 1D X II ha superato le mie aspettative. Per me, valeva la pena fare l'aggiornamento.

La 1D X Mark II è direttamente orientata all'uso professionale, dove velocità, affidabilità e la possibilità di portare a casa la migliore immagine possibile sono importanti. Questi utilizzi includono sport, natura selvaggia, azioni veloci, reportage, matrimoni, eventi e servizi giornalistici negli ambienti più duri. Se portare lo scatto a casa è quello che conta, è questa la fotocamera che voglio nelle mie mani. L'essere una fotocamera così divertente da utilizzare fa in modo che tutti gli scatti importanti siano un'esperienza intensa e completa."

Per chi fosse interessato, l'interessante review si trova a questo indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari