mercoledì 11 maggio 2016

Canon presenta il nuovo obiettivo Macro per mirrorless EF-M 28mm f/3.5 Macro IS STM

Londra, Regno Unito 11 maggio 2016 - Canon, leader nelle tecnologie di Imaging, presenta oggi EF-M 28mm f/3.5 Macro IS STM, il nuovo obiettivo macro per fotocamere della serie EOS M. 

Compatto e leggero, questo obiettivo offre funzionalità macro senza precedenti e, primo al mondo (tra gli obiettivi autofocus intercambiabili per fotocamere reflex o mirrorless, a partire da maggio 2016, sulla base di ricerche di Canon) è dotato della Macro Lite che elimina le ombre e le zone buie.

Con un fattore di ingrandimento tra i migliori del mercato, la capacità di mettere a fuoco soggetti fino a 13mm e un peso di soli 130g, il Canon EF-M 28 mm f/3.5 Macro IS STM è anche l'obiettivo Macro per fotocamere mirrorless a ottiche intercambiabili  più leggero al mondo (tra gli obiettivi autofocus intercambiabili per fotocamere reflex o mirrorless, a partire da maggio 2016, sulla base di ricerche di Canon). Sia che si stia fotografando il proprio cibo preferito da condividere su Instagram™, oppure il bel dettaglio di un fiore in primavera,  questo obiettivo è perfetto per catturare i colori ed i dettagli più complessi.

La Macro Lite (luce Macro) dedicata consente di portare l'obiettivo più vicino possibile al soggetto e senza compromettere la luce. Usata per illuminare piccoli oggetti da vicino, la Macro Lite può essere controllata da un interruttore, che permette di modificare l'intensità luminosa e la direzione su uno o entrambi i lati della Macro Lite, consentendo di creare un illuminazione drammatica, mentre il design riduce le ombre proiettate da entrambe sia dalla fotocamera che dall'obiettivo. Per le foto che mostrano lo scintillio di gioielli o la trama intricata di un tessuto per un post su un blog di moda, o anche ritratti close-up, questo obiettivo aiuta a catturare foto degne di essere condivise.

Per gli scatti "one-of-a-kind", la lente offre ingrandimenti sia a grandezza naturale 1,0x, che l'ingrandimento 1,2x in modalità Super Macro. Per portarsi più vicino ai soggetti e permettendo di catturare la complessità e l'ingrandimento dei dettagli più piccoli, si possono mettere a fuoco soggetti vicino fino a 13 mm. Dando la possibilità di scattare a mano libera, senza il mosso dovuto alle vibrazioni della fotocamera, lo stabilizzatore ottico d'immagine Canon, che offre foto nitide e prive di sfocature, in combinazione con la tecnologia Hybrid IS, corregge anche le vibrazioni angolari della fotocamera, di solito presenti durante lo scatto a mano libera di foto macro.

L'obiettivo EF-M 28 mm f / 3.5 Macro IS STM è il primo obiettivo al mondo (tra gli obiettivi autofocus intercambiabili per fotocamere reflex o mirrorless, a partire da maggio 2016, sulla base di ricerche di Canon) capace di mettere a fuoco automaticamente ad infinito e con un fattore di ingrandimento di 1,2x.

Per eccezionali prestazioni macro, il Canon EF-M 28 mm f/3,5 Macro IS STM è dotato di un diaframma a sette lamelle ed apertura circolare per sfondi dolcemente sfocati, così come di una lunghezza focale equivalente (a 35 mm) di 45 mm, per poter scattare ritratti e scatti più ampi in movimento, senza dover cambiare obiettivo. Per video belli e senza esitazione la messa a fuoco quasi completamente silenziosa del motore STM di cui è dotato l'obiettivo elimina la preoccupazione di eventuali rumori quando si cambia messa a fuoco durante gli spostamenti dei soggetti nella scena.

Per contribuire a sfruttare appieno la velocità del sistema AF dell'obiettivo EF-M 28 mm f/3,5 Macro IS STM, durante la ripresa di filmati con una EOS M3 o una EOS M10, un aggiornamento del firmware sarà rilasciato alla fine di maggio.

Le caratteristiche principali del Canon EF-M 28 mm f/3.5 Macro IS STM sono le seguenti:
  • Creazione di superbe riprese macro con la Macro Lite integrata;
  • Avvicinarsi per far emergere nuovi livelli di dettaglio;
  • Ottenere immagini nitide con l'Hybrid IS ed un design unico;
  • Design compatto ed elegante per renderla un partner ideale per la EOS M;
  • Registrare facilmente filmati con messa a fuoco regolare

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari