mercoledì 11 maggio 2016

Integrare un profilo ICC di terze parti nel proprio workflow, i consigli del CDLC

Un profilo ICC descrive come i colori vengono riprodotti in uno scenario di output specifico come, ad esempio, quando vengono visualizzati su un monitor del computer, oppure si stampa su un certo tipo di carta. 

Utilizzando correttamente i profili ICC nel proprio flusso di lavoro, è possibile migliorare notevolmente la precisione dei colori e la ripetibilità dei colori nella stampa. I fornitori di supporti di terze parti spesso offrono profili ICC per i loro tipi di carta.

Nel presente post, vorrei segnalare un breve e chiaro articolo, a cura di Rachel Halford del Canon Digital Learning Center, che illustra il processo di installazione dei profili ICC all'interno del proprio sistema operativo, utilizzando i profili nelle proprie applicazioni di imaging ed inviando con essi output di stampa con i colori più accurati possibile.

Rachel Halford ha oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti, nella formazione e nel supporto per la gestione del colore e per la stampa a getto d'inchiostro in Canon, X-Rite e per la Graphic Intelligence Agency.

Per chi fosse interessato, l'articolo si trova a questo indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari