martedì 31 maggio 2016

Canon presenterà la videocamera Cinema EOS C700 nel corso di quest'anno?

Canon potrebbe presentare una nuova videocamera appartenente alla linea Cinema EOS nella prima settimana di settembre di quest'anno, giusto per l'occasione dell'IBC, il quale si terrà tra l'8 ed il 13 settembre 2016 ad Amsterdam.

La notizia è stata divulgata dal sito Canon Rumor e classificata con il tag CR2, cioè una notizia plausibile e proveniente da una fonte affidabile, ma che purtroppo non può essere considerata come certa.

A quanto pare, si è saputo che internamente questa videocamera è stata denominata C1, mentre purtroppo non è dato sapere quando verrà rilasciata, ma  è emerso che non sarà un aggiornamento più evoluto della Cinema EOS C500, per questo si ipotizza si chiamerà Cinema EOS C700.

Nel 2014 si era parlato di un modello diretto concorrente della ARRI e la videocamera di cui sono adesso emersi i rumors pare proprio quella videocamera. Infatti, potrebbe essere la versione Canon della Amira.

La Canon Cinema EOS C700 potrebbe impiegare un nuovo sensore Super 35 mm con una gamma dinamica di 15 stop, la stessa di quella che fu pubblicizzata per la EOS C300 Mark II.

Il fattore di forma molto probabilmente sarà differente da quello attualmente utilizzato nell'attuale linea Cinema EOS, infatti molto probabilmente potrebbe apparire un supporto da spalla.

La risoluzione potrebbe essere leggermente superiore a quella 4K, ma non si sa esattamente quale risoluzione verrà adottata.

Inoltre, la videocamera supporterà gli obiettivi anamorifici, obiettivi dei quali si è assistito ad un nuovo deposito di brevetto di recente. Per quanto riguarda il prezzo, lo staff di Canon Rumors ipotizza una valore minimo di € 30000.

Infine, lo staff di Canon Rumors non è venuto ancora a sapere che modello sarà presentato per aggiornare la Cinema EOS C500 e se apparirà nel futuro prossimo una videocamera a risoluzione 8K prodotta da Canon

Sicuramente, altre informazioni emergeranno presto, staremo a vedere...


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari