giovedì 12 maggio 2016

Canon presenta il nuovo microfono stereo direzionale DM-E1

Milano, 11 maggio 2016 - Canon, leader delle tecnologie di Imaging, ha annunciato oggi il nuovo microfono stereo direzionale DM-E1. 

Progettato per consentire agli operatori video di scoprire nuove e creative modalità di ripresa, il DM-E1 è il primo microfono esterno di Canon per il sistema EOS che consente ai cineoperatori di catturare un suono di alto livello per completare l’eccezionale qualità d'immagine dei film ripresi con le fotocamere EOS compatibili.

Il Canon DM-E1 è un microfono compatto direzionale stereo che fornisce prestazioni eccezionali per un suono di alta qualità, all’altezza delle migliori immagini. Progettato per completare la qualità video della gamma EOS, DM-E1 è un microfono versatile che può essere utilizzato per catturare i suoni prodotti da un gran numero di soggetti.

Caratterizzato da un classico design a fucile con tre modalità di cattura del suono, DM-E1 offre la possibilità di utilizzare tre diversi pattern direzionali. La modalità mono unidirezionale è più adatta per catturare una sorgente sonora direttamente di fronte alla videocamera, come un presentatore o un giornalista, fornendo un buon isolamento dai rumori circostanti. La modalità stereo di 90 e di 120 gradi è pensata per le fonti sonore che si sviluppano in aree più ampie, come nel caso di un'orchestra in una sala da concerto.

Il sistema di fissaggio ammortizzante garantisce un’efficace riduzione dei rumori provenienti dalla videocamera e dallo zoom, mentre il rumore del vento è neutralizzato dall’apposito schermo. Con una risposta in frequenza da 50 Hz a 16 kHz, il microfono è in grado di catturare una vasta gamma di tonalità, mentre il rapporto segnale/rumore di 66dB e la sensibilità di -42dB consentono di ottenere un’ottima sensibilità con una distorsione minima.

Il Canon DM-E1 è uno dei più piccoli e leggeri microfoni nel suo genere, ed è quindi perfetto per le riprese in movimento. Grazie al collegamento audio con jack stereo 3,5 mm, può essere utilizzato con un’ampia gamma di fotocamere compatibili Canon EOS (sono compatibili le fotocamere EOS dotate di prese d’ingresso stereo da 3,5 mm, eccetto la EOS-1D Mark IV e la EOS 550D in quanto non dispongono di regolazione manuale del volume.). 

Il microfono stereo direzionale Canon DM-E1 ha le seguenti caratteristiche principali:
  • Microfono compatto con design a fucile;
  • Rilevazione del suono unidirezionale mono o stereo a 90° e 120°;
  • Gamma di frequenza da 50Hz a 16kHz;
  • Rapporto segnale/rumore 66 dB, sensibilità -42 dB;
  • Batteria al litio CR2032

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari