lunedì 25 gennaio 2016

Essere creativi partendo dal nulla, l'esprimento di Canon Australia

La creatività non necessita di altro se non noi stessi. Questo è il messaggio che Canon Australia ha voluto veicolare con uno dei suoi esperimenti che compongono l'insieme denominato "The Lab".

Per dimostrare questo concetto Canon Australia ha invitato 6 fotografi in uno studio di fotografia, ma esse non sapevano che questo studio era completamente vuoto, se non la presenza di un telone completamente bianco. Inoltre, i fotografi non erano neanche a conoscenza che non era possibile proporre qualcosa da prendere come soggetto, oppure scattarsi dei selfies.

L'esperimento in oggetto è stato denominato "Blank" ed ha costituito uno dei sei esperimenti che componevano "The Lab", un insieme di esperimenti ideato da Canon Australia per spingere la creatività quando si è dietro l'obiettivo.

Il breve video che illustra ciò che è successo nel corso di questo esperimento è stato caricato da Canon Australia nel proprio canale di Youtube. Canon Australia ringrazia i partecipanti di questo esperimento: Matt McLarty, Jacqueline Hamilton, Libby Morris ed Emma Wertheim.

Il video si intitola "THE LAB: BLANK - Creating something from nothing" ed è il seguente:


Buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari