giovedì 21 gennaio 2016

Canon vince il prestigioso People’s Choice Award al The Circulars 2016

Da sinistra a destra: David Bateson, 
Senior Vice President delle divisioni 
Legal, IP e Sostenibilità di 
Canon Europe che accetta il premio 
The Circulars, presentato da 
Andy Wales,  Corporate Affairs Director 
di SAB Miller
Londra, Regno Unito, 20 gennaio 2016 - Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, ha annunciato oggi che la società ha vinto il prestigioso People’s Choice Award per il suo programma di riciclaggio della cartuccia di toner al The Circulars 2016.

The Circulars è un programma di premi annuale frutto dell'iniziativa di Young Global Leaders del World Economic Forum in collaborazione con Accenture. 

Esso mira a riconoscere gli individui e le organizzazioni commerciali e della società civile di tutto il mondo che hanno dato un contributo notevole nella guida  dei principi dell'economia circolare, dove la crescita non dipende dall'uso di risorse naturali scarse.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 19 Gennaio 2016 a Davos, in Svizzera. Canon, tramite votazione del pubblico è stata presentata con il riconoscimento di organizzazione che mostra la leadership dell'economia circolare attraverso il suo innovativo sistema di riciclaggio a circuito chiuso per le cartucce.

In merito al ricevimento di questo riconoscimento David Bateson, Senior Vice President di legale, IP e sostenibilità di Canon Europe ha dichiarato:

"Siamo lieti che il nostro programma di riciclaggio è stato riconosciuto con questi rispettati premi e l'approccio circolare di Canon è quello di fornire grande valore e innovazione. Nel 1990, Canon è stata la prima azienda a lanciare un programma di riciclaggio globale di cartucce di toner ed ora utilizza questo programma in 24 paesi in tutto il mondo. 

Questo programma è solo una parte del nostro continuo impegno nelle iniziative di sostenibilità. Siamo onorati di essere stati selezionati da parte del pubblico per ricevere questo People's Choice Award e anche grati ai nostri clienti per il sostegno dato al programma attraverso il proprio impegno per il riciclaggio."

Nel 2015, Canon ha celebrato il 25 ° anniversario del suo programma di riciclaggio delle cartucce di toner laser, per ridurre al minimo l'uso delle risorse e consentendo ai clienti di raggiungere le loro esigenze di stampa di alta qualità. Il programma, che è gratuito per i clienti, ha consentito di riciclare più di 344.000 tonnellate di cartucce a livello globale, risparmiando più di 502.000 tonnellate di CO2, da quando è stato lanciato. Lo scorso anno, Canon ha anche lanciato un nuovo impianto di riciclaggio in Giappone, che ha contribuito a migliorare la capacità di smistamento ed ha consentito di raggiungere il 50% in più di capacità di trasformazione.

I clienti possono trovare il modo di riciclare le cartucce con Canon visitando il sito web di riciclaggio di Canon. Per ottenere risultati eccellenti, Canon consiglia di utilizzare cartucce originali. Maggiori informazioni sul programma di riciclaggio di Canon possono essere trovate sul sito del 25° anniversario del riciclaggio.

Per maggiori informazioni in merito a questi premi si può visitare il sito  https://thecirculars.org/ 

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari