lunedì 25 gennaio 2016

Canon lancia la serie Ocè Arizona 1200

LONDRA, 25 gennaio 2015 - Canon Europe, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, annuncia oggi il lancio globale della serie di stampanti UV a letto piano Océ Arizona 1200. 

Progettate per i fornitori di servizi di stampa (PSP) che richiedono un'eccellente qualità di stampa, versatilità di applicazione e facilità d'uso, le stampanti Océ Arizona 1240, 1260 e 1280 sono l'ideale per le aziende del settore  della cartellonistica e della segnaletica, per produttori di stampe speciali, centri di reprografia e laboratori fotografici.

In merito a questo lancio Pierre-Olivier Esteban, direttore europeo di marketing TDS / DGS di Canon Europe, ha commentato:

"C'è una grande opportunità per i print service provider dai volumi di stampa medi di continuare a far crescere il loro business, sia che essi si concentrino sulla comunicazione grafica, che sull'imballaggio, che sulla stampa industriale o al dettaglio. Tuttavia, al fine di rimanere competitivi, essi devono essere pronti ad offrire una gamma di prodotti di alta qualità, in modo rapido e conveniente.

La serie Océ Arizona 1200 è stata progettata e sviluppata specificatamente con questi requisiti in mente. Il risultato è una macchina dalla qualità estremamente elevata, robusta, affidabile che testimonia l'innovazione e la competenza che esistono dietro la linea di prodotti Canon in questo settore. Il mercato del grande formato è in crescita e noi siamo impegnati ad aiutare i nostri clienti a crescere accanto ad esso, in ogni passo del loro cammino. "

L'architettura a letto piano vero della nuova serie è stata progettata per fornire la piattaforma più versatile nella stampa di grande formato. I print service provider (PSP) potranno stampare direttamente su materiali inusuali con varie forme, quali tela, legno, ceramica o vetro e saranno in grado di stampare più volte nella registrazione perfetta per applicazioni ad alta densità o sulle fibre, come il confezionamento o il rivestimento di pareti.

Un sistema di aspirazione più potente fornisce un'adesione affidabile dei supporti rigidi e addirittura deformati, mentre il nuovo sistema di polimerizzazione UV riduce il calore di superficie per la stampa di supporti fino al più sottile e più sensibile al calore, che lo rende una soluzione ideale per i cartelloni al dettaglio e di segnaletica POS.

Per i PSP che cercano di aumentare la loro capacità di produzione globale o che puntano alle applicazioni ed ai mercati di qualità più elevata, la serie Océ Arizona 1200 è un complemento ideale per la loro flottain quanto è in grado di offrire qualità, versatilità e affidabilità pur rimanendo facile da usare. L'intuitiva interfaccia utente archivia i lavori si stampa per successive ristampe ed il sistema di inchiostro a cambio rapido impedisce automaticamente all'utente di caricare la stampa in modo non corretto.

I dispositivi utilizzano fino a sei colori e possono anche essere equipaggiati con bianco e vernice. L'aggiunta facoltativa degli inchiostri ciano chiaro e magenta chiaro consente una qualità di stampa superiore per applicazioni fotografiche e fine art. Tutte le stampanti utilizzano la premiata tecnologia di imaging Océ VariaDot per produrre testi e linee definite, insieme a sfumature omogenee e colori uniformi. Offrendo la migliore economia inchiostro del mercato, con una media di 8ml ustilizzati per m², la serie Océ Arizona 1200 è l'ideale per la stampa di alta qualità ad un prezzo competitivo.

Le caratteristiche chiave della serie Ocè Arizona 1200 sono le seguenti:
  • Stampa in scala di grigi di elevata qualità con la tecnologia Océ VariaDot ™, con il supporto opzionale per la stampa a 6 colori con ciano chiaro e magenta chiaro;
  • Possibilità di stampa a vero letto piano rigido;
  • Stampa in modalità Express a 35 m2/h;
  • Stampa in modalità ad alta definizione per un superbo posizionamento dei punti;
  • Due diverse dimensioni, 125 x 250 cm o 250 x 308 cm e tre configurazioni a quattro, sei o otto canali di colore;
  • Disponibile l'opzione Roll Media per la stampa ottimizzata di supporti flessibili larghi fino a 2,2 metri;
  • Sistema di manutenzione automatico della testina di stampa (APMS) opzionale per una pulizia delle testine senza l'utilizzo delle mani, rapida e affidabile;
  • Sistema di vuoto a sei/sette zone, ottimizzato per i formati standard di supporti rigidi;
  • Perni per la registrazione pneumatica dei supporti per un caricamento dei supporti facile e precisa;
  • Stampa continua - Doppia alimentazione e sistemi di vuoto indipendenti per la stampa, carico e scarico dei supporti simultanea (modelli XT);
  • Funzionalità avanzate del pannello operatore, come ad esempio Step- e Ripeti, specchio e definizione di lavoro batch.
Le stampanti Canon della serie Océ Arizona 1200 saranno disponibili globalmente dal 26 gennaio 2016.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari