venerdì 22 gennaio 2016

Canon PowerShot G5 X, la review di Imaging Resource

La Canon PowerShot G5 X offre un utilizzo tipo reflex ed il massimo comfort durante le riprese. Essa è l'ideale per i fotografi che vogliono tenere d’occhio la scena. Per fotografie d’architettura o per splendidi panorami naturali.

Questa fotocamera offre una qualità d'immagine senza compromessi ed eccezionali velocità e potenza, abbinando un sensore CMOS da 1” retroilluminato da 20,2 megapixel ed un processore DIGIC 6, il tutto racchiuso in un corpo compatto. Inoltre, lo zoom grandangolare  è da 4,2x, parte dai 24 millimetri (equivalenti 35 mm) ed è ultra-luminoso, infatti è dotato di un diaframma a 9 lamelle capace di aprire fino a f/1,8-2,8.

Nel presente post vorrei segnalare la review del sito Imaging Resource relativa alla Canon PowerShot G5 X nella quale l'autore si esprime nel seguente modo:

"La Canon G5X migliora in molti modi rispetto alla G7X mediante l'aggiunta di un mirino elettronico, l'impugnatura anteriore ed un display posteriore orientabile. Costruita su un familiare processore DIGIC 6 ed un sensore di tipo BSI-CMOS da 1" e 20.2 megapixel , la G5X offre buone prestazioni con alcune lacune. 

Le prestazioni nelle immagini RAW sono buone, anche se i file non hanno grande dettaglio o gamma dinamica. Le prestazioni nello scatto continuo variano da decente a scarsi e lasciano molto a desiderare. Detto questo, la G5X fornisce buone prestazioni generali, e se volete una fotocamera piccola e leggera con molte caratteristiche, la G5X potrebbe essere una scelta eccellente per voi."

Per chi fosse interessato, la review della Canon PowerShot G5 X sul sito di Imaging Resource si trova a questo indirizzo.




Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari