La notizia è stata diffusa dal sito giapponese egami.blog.so-net.ne.jp e, secondo l'autore del post le caratteristiche salienti di questo brevetto sarebbero le seguenti:
Patent Publication No. 2016-173496
- Published 2016.9.29;
- Filing date 2015.3.17
- Curving the imaging surface drive means;
- Driving means magnetic force
- Curvature
- Curvature of dark current noise is reduced;
- Curvature priority to the correction of the curvature of field aberration
[0005]
However, generally a dark current is generated by the image sensor, especially since the time of or during long exposure sensitivity is sometimes noise due to dark current are noticeable, various noise reduction process is performed. On the other hand, the imaging surface imaging element is curved in the imaging element curved dark current generated by the imaging device is known to be reduced by the tensile stress at the time of the.
La prima figura esplicativa di questo brevetto, dove si illustra che il raggio di curvatura è variabile, è la seguente:
La seconda figura illustra invece che la curvatura viene generata da una forza magnetica:
La terza figura illustra come viene ridotta la corrente di fondo o di buio che è la corrente residua che scorre nei fotodiodi quando non c'è luce:
La corrente di buio si genera specie quando si eseguono lunghe esposizioni e la curvatura, con le sue tensioni di sforzo interne al materiale che tende di suo a tornare dritto, contribuisce a ridurre il flusso di questa corrente.
Inoltre, la curvatura del sensore potrebbe contribuire a ridurre le deformazioni di campo introdotte da alcuni obiettivi.
Fonte: Egami
Nessun commento:
Posta un commento