mercoledì 26 ottobre 2016

Canon EF 16-35mm f/2,8L III USM, la review di TDP: "il migliore di sempre"

Il Canon EF 16-35mm f/2,8L USM III è in grado di lavorare in perfetta armonia con i sensori ad alta risoluzione, offrendo elevate prestazioni ed un’eccezionale qualità d'immagine per i professionisti e per gli appassionati.

La lunghezza focale versatile (16-35 mm) è dedicata ai fotografi matrimonialisti ed ai fotoreporter che hanno necessità di lavorare da vicino, mentre l’apertura massima costante pari a f/2,8 lo rende la scelta ideale per le riprese in condizione di scarsa illuminazione.

Nel presente post, a riguardo del Canon EF 16-35mm f/2,8L USM III, vorrei segnalare la review del sito The Digital Picture, sempre accurato e dettagliato sia su test di laboratorio che sul campo.

Nelle conclusioni, Bryan Carnathan si è così sommariamente espresso:

"Questo è un obiettivo che può sostituire una lente a focale fissa nel vostro kit. Oppure, forse alcune di loro. Immediatamente dopo essere diventato disponibile, l'obiettivo EF 16-35mm f/4L IS ha assunto un ruolo molto importante nel mio kit, tanto che da allora sono stato tentato dall'acquisto di una seconda copia di esso.

Mi sono sentito esposto a non avere una diretta copia di backup per questo obiettivo durante importanti set e viaggi fotografici. Quando il 16-35mm f/2,8L III è stato annunciato, ho subito sospettato che il secondo obiettivo ultra-grandangolare zoom che necessitavo nel mio kit stava per diventare disponibile. Il mio sospetto è stato realizzato.

Un obiettivo 16-35 mm è una parte essenziale di un kit di base di una fotocamera DSLR full frame ed il Canon EF 16-35mm f/2,8L USM III è probabilmente il migliore di sempre (anche se vorrei che mettesse a fuoco in modo più affidabile su uno dei miei corpi 5Ds R). 

Il 16-35 L III è il nuovo obiettivo grandangolare zoom standard per i fotografi professionisti e appassionati seri di matrimonio e di eventi, fotoreporter, fotografi sportivi, fotografi di strada e molti altri.

La prossima volta che stai guardando alle tue foto di eventi in scarsa luce e desidererai che i risultati siano nitidi, ricorda questo obiettivo, potrebbe avere il tuo nome su di esso. Se non è necessaria la stabilizzazione delle immagini, questo è l'obiettivo ideale per paesaggi ed il resto delle esigenze degli angoli ultra-larghi coperti da un 16-35mm."

Per chi fosse interessato a leggere l'estesa e approfondita review del Canon EF 16-35mm f/2,8L III USM sul sito The Digital Picture può visitare questo indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari