martedì 25 ottobre 2016

Canon lavora ancora allo sviluppo di una mirroless Full Frame

Canon sarebbe ancora al lavoro su una fotocamera mirroless Full Frame. La notizia è stata divulgata dal sito Canon Rumors che ha ricevuto la notizia considerandola plausibile poichè proveniente da una fonte attendibile, per cui le ha conferito il tag CR2.

Secondo quanto emerso, questa nuova fotocamera sarà una grande sfida progettuale per Canon, in quanto non vi sarà un quarto innesto (oltre agli EF, EF-S, EF-M), ma il team di progettazione sta cercando di utilizzare lo stesso innesto EF.

E' anche probabile che prima verrà messa a punto una fotocamera mirrorless Full Frame a ottica fissa (come avevamo già sentito a inizio anno) e che successivamente verrà presentata un mirrorless Full Frame a ottiche intercambiabili. Lo staff di Canon Rumors era già venuto a sapere qualche tempo addietro che una fotocamera mirroless ad ottiche fisse era in corso di sviluppo e che lo sia ancora adesso. 

La roadmap di prodotto per le mirrorless Canon non è stata ancora finalizzata e c'è una buona probabilità che emergeranno molte informazioni contrastanti nei prossimi mesi. La fonte ha affermato di non aspettarsi nessun annuncio relativo ad una mirrorless Full Frame fino alla fine del 2017, come data più vicina.

Sicuramente altre informazioni emergeranno in un prossimo futuro. Staremo a vedere...


Fonte: CR

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari