
La notizia è stata divulgata dal sito giapponese egami.blog.so-net.ne.jp e secondo l'autore del post i tratti salienti di questo brevetto sarebbero i seguenti:
Patent Publication No. 2016-187121
- Published 2016.10.27;
- Filing date 2015.3.27
- The amount of incident light adjusting means
- Iris, ND filter, EC element
- Evaluation value of the captured image when the amount of incident light was set to the maximum evaluation value of the captured image when the amount of incident light was set to the minimum, to adjust the black balance of their adjustable range
La tecnologia oggetto di questo brevetto opera il bilanciamento del nero, o la regolazione del livello del nero, con un metodo simile a quello che si utilizza nell'astrofotografia quando si estraggono i dark frame per neutralizzare il rumore del sensore che si osserva nelle lunghe esposizioni.
Si catturano delle immagini quando la luce incidente è massima e quando la luce incidente è al suo minimo. La quantità di luce incidente viene regolata agendo sul diaframma, sul filtro ND e sull'elemento elettro-cromico (EC) per arrivare fino ad una schermatura completa delle onde luminose. Una volta ottenuti i due livelli agli estremi si può calcolare precisamente dove collocare il nero.
Fonte: Egami
Nessun commento:
Posta un commento