Canon, leader mondiale nel digital imaging, sarà presente al Photokina 2014 con la propria gamma di prodotti e servizi di ultima generazione e con un ricco programma ideato per consentire ai fotografi di immergersi in un'ineguagliabile esperienza dedicata all’imaging.
Allo stand Canon i visitatori saranno invitati ad intraprendere un percorso dedicato alla cattura di immagini. Infatti, in un area aperta e accessibile a tutti ci si potrà confrontare in varie sfide di ripresa e si potranno vivere appieno i prodotti Canon con l'immancabile supporto degli esperti della Casa giapponese, in un’esperienza che andrà ben oltre le semplici dimostrazioni “touch & try”.
Inoltre, durante questa manifestazione i visitatori potranno partecipare alle presentazioni tenute da noti fotografi facenti parte del programma Canon Ambassador ed Explorer. Tra questi parteciperanno il fotografo di viaggi e paesaggio David Noton, la fotoreporter e documentarista Ulla Lohmann e il fotografo d’azione Richard Walch, i quali forniranno testimonianze su come i prodotti Canon li abbiano aiutati a concretizzare le loro personali visioni. Inoltre Jörg Kyas, fotografo Canon Explorer presente alle sfide interattive dedicate al pubblico, fornirà consigli su come adottare nuovi stili o tecniche fotografiche.
Nel programma organizzato da Canon sono state inserite anche delle dimostrazioni dedicate alla piattaforma cloud irista, progettata dalla Casa giapponese per la gestione e la condivisione delle immagini. Irista è la testimonianza dell’impegno che Canon investe nel promuovere le capacità e le potenzialità dei servizi nell'ambito dell'imaging. I visitatori avranno anche la possibilità di "navigare" tra i prodotti Canon e di costruire il proprio equipaggiamento virtuale utilizzando speciali tavoli dotati di schermi touch-screen.
Alessandro Stanzani, Head of Consumer Imaging di Canon Europa, ha dichiarato: “Photokina 2014 sarà per noi l’occasione perfetta per immergere i visitatori in un mondo di infinite possibilità dedicate al digital imaging [...] Stiamo creando un ambiente in cui chiunque possa approcciare il mondo della fotografia e dell’immagine con un percorso esperienziale che inviterà il pubblico a riflettere più profondamente sul concetto di fotografia. La nostra presenza a photokina metterà in luce le innovazioni di prodotto e i servizi dedicati ai fotografi e ai fotoamatori in cerca di novità e che vogliono interagire con il brand Canon ad un nuovo livello.”
Inoltre, per consentire ai partecipanti di rivivere l’esperienza vissuta nello stand Canon, saranno fornite delle card RFID “Canon Live Pass” che permetteranno di acquisire informazioni sulle aree dello stand di maggiore interesse e successivamente di creare un minisito personalizzato.
Tutti coloro che non potranno prendere parte alla manifestazione potranno comunque collegarsi al canale ufficiale YouTube di Canon Europe all'indirizzo https://www.youtube.com/CanonEurope dove potranno prendere visione dei video di sintesi degli eventi giornalieri. In alternativa, si potranno seguire in diretta su Facebook le attività svolte allo stand Canon all'indirizzo https://www.facebook.com/canonatphotokina, o anche su Twitter all'indirizzo @CanonPhotokina/#CanonPhotokina.
Nessun commento:
Posta un commento