![]() |
iSensys MF211 |
Le piccole imprese continuano a svolgere un ruolo determinante nel guidare la crescita economica in Europa. La Commissione Europea stima che oltre il 99% di tutte le aziende europee siano piccole o medie imprese (PMI). Queste piccole realtà produttrici di beni o servizi vedono sempre più la crescita dell’Information Technology come un propulsore per guidare la produttività aziendale, ma sono spesso vincolate da budget e risorse limitate.
Sebbene sia un dato di fatto che per le piccole imprese è ormai di fondamentale importanza che tutta la tecnologia si integri in un unico sistema che, a sua volta, costituisca un valido aiuto nel raggiungimento degli obiettivi prefissati, tuttavia le esigenze possono variare enormemente poichè legate ad un gran numero di fattori specifici ed intrinseci ad ogni attività.
Tra le variabili di incertezza si possono annoverare la dimensione e la posizione della forza lavoro, il settore nel quale l'azienda opera e gli obiettivi di business fissati. Tutte queste variabili rendono le decisioni in materia di IT molto complesse.
Attualmente molte piccole imprese si trovano sotto pressione, in una posizione in cui devono scegliere se tagliare i costi e aumentare l’efficienza, oppure essere competitivi, guadagnare quote di mercato e crescere. Ognuna di queste scelte ha una diretta conseguenza sulla necessità di apparecchiature IT adeguate a sostenere le attività di crescita nei prossimi anni.
Ma quando si compiono scelte su quali tecnologie di stampa e di scansione si vogliono utilizzare, c’è una serie di importanti fattori che le piccole e medie imprese devono inevitabilmente prendere in considerazione.
Aziende diverse hanno differenti esigenze di stampa secondo il tipo di documenti usati prevalentemente, dalla finitura ai volumi di stampa, quindi si dovrebbe valutare se acquistare un dispositivo per stampe e scansioni di alta qualità, oppure si potrebbe propendere per nuove funzionalità, come la stampa wireless o mobile. Con così tanti fattori in gioco, non si può prescindere dall'offrire alle piccole imprese la possibilità di scegliere la migliore combinazione di caratteristiche e tecnologie adatte a soddisfare le loro esigenze.
Alla luce di questo ragionamento, Canon ritiene che una soluzione unica non vada bene per tutti. Gli imprenditori apprezzano la libertà di vagliare la tecnologia che meglio supporta la loro attività.
Questo è esattamente il motivo per cui Canon ha ampliato il suo portafoglio prodotti in ambito SoHo: offrire maggiori opzioni di scelta quando si tratta di individuare il dispositivo giusto per le specifiche esigenze. Ed è per questo che la Casa giapponese ha lanciato la nuova gamma di prodotti business inkjet MAXIFY, nonché un aggiornamento della gamma di stampanti laser small office i-SENSYS. Entrambe le gamme offrono un elevato livello di funzionalità per supportare maggiori volumi di stampa per utenti small e home office.
Marco Di Lernia, Consumer Imaging Group Marketing Director di Canon Italia commenta: “I piccoli imprenditori hanno poco tempo per cercare soluzioni per ridurre i costi, aumentare l’efficienza, rimanere competitivi e crescere. Queste esigenze hanno un’influenza diretta sulle loro decisioni in ambito IT.
Le piccole imprese hanno bisogno di accedere alla tecnologia giusta che sosterrà il loro business oggi e negli anni a venire. Ecco perché Canon, con il ricco portfolio caratterizzato da due tecnologie di stampa, offre una vasta scelta: la superba finitura laser, la ricchezza di caratteristiche e la competitività della stampa inkjet. Il tutto per soddisfare le esigenze di qualsiasi piccolo business in crescita.”
Canon continua ad investire sulla tecnologia laser rinnovando la propria gamma i-SENSYS con sei nuovi dispositivi multifunzione in bianco e nero, MF226dn, MF229dw, MF211, MF212w, MF216n e MF217w, che vanno a sostituire le attuali MF4410, le serie MF4700 e MF4800.
I nuovi modelli sono pensati per semplificare ulteriormente i processi di stampa e scansione dei documenti grazie alle numerose opzioni di connettività di cui dispongono, dalla scheda di rete e Wi-Fi fino alla stampa e scansione verso dispositivi mobili grazie a tecnologie come Mopria™, AirPrint™ e app come Canon Mobile Printing e Canon Mobile Scanning.
|
L'aggiornamento della gamma di prodotti i-Sensys coinvolge anche i dispositivi di stampa SFP, con il lancio di quattro nuovi modelli laser in bianco e nero.
LBP6030 in livrea bianca e nera (LBP6030B) che sostituiranno le attuali LBP6020 e LBP6020B; LBP6030w, modello completamente nuovo, che offre connettività wireless a un prezzo competitivo; ed infine la nuova stampante LBP6230dw, dotata di scheda di rete fisica e wireless, che sostituisce l’esistente LBP6200d.
Tutte i nuovi dispositivi i-SENSYS sono stati progettati per supportare al meglio le esigenze di stampa degli ambienti home office.
Nessun commento:
Posta un commento