
I riconoscimenti hanno riguardato prodotti leader del settore imaging di mercato e di ufficio, ma anche gli sforzi ambientali compiuti nel 2014 per ridurre al minimo l'impronta di carbonio della Società.
In particolare, il quartier generale americano di Canon ha ottenuto la certificazione LEED® Gold, un riconoscimento riguardante la progettazione, la costruzione, la gestione e la manutenzione di edifici verdi ad alte prestazioni. Situata a Melville, NY, la struttura si pone come un modello per la gestione ambientale e l'innovazione e serve tutti i paesi del Nord, Centro e Sud America.
Mentre, Interbrand e Newsweek hanno anche conferito a Canon dei riconoscimenti per i suoi sforzi di sostenibilità ambientale. Canon è stata posta al 26-esimo posto su un totale di 50 nella classifica Interbrand Best Global Green Brands del 2014 ed al 125-esimo posto su 500 nella classifica delle società verdi del 2014 stilata da Newsweek, nella quale l'azienda si è posizionata quindi nel primo gruppo del 25 per cento.
Inoltre, Canon Inc. è stato inserita al sesto posto assoluto della lista delle Società più ammirate del 2014, nella categoria computer della rivista Fortune Magazine.
Mentre, la Camera del Commercio statunitense ha onorato Canon con il suo Global Intellectual Property Center's 2014 IP Champions Award per la campagna anticontraffazione di sensibilizzazione dei consumatori, la quale mette in evidenza i pericoli che possono presentarsi nell'utilizzo di prodotti elettronici contraffatti.
Kotaro Fukushima, senior director e general manager della divisione Corporate Communications di Canon USA, ha dichiarato: "Canon ha sempre cercato di presentarsi come un esempio sia con i suoi prodotti che con le sue procedure. L'assistenza clienti e le iniziative ambientali sono due aree in cui una società non può vedere un ritorno finanziario diretto, tuttavia rimaniamo impegnati in entrambe queste aree in quanto esse fanno parte delle responsabilità di un impresa e portano ad una grande soddisfazione sia per la nostra organizzazione che per il personale [...] Canon è anche orgogliosa ed estremamente lieta di essersi assicurata numerosi premi nella prima metà del 2014. Noi continueremo a lottare per ascoltare e soddisfare le esigenze e le richieste dei nostri clienti per il resto del 2014 e nel futuro. "
Nella prima metà del 2014, Canon ha ricevuto numerosi premi per le sue fotocamere e stampanti sia nella linea consumer che in quella professionale. Recentemente, la rivista Professional Photographer Magazine ha annunciato i suoi "One Hot" Awards che ricoprono una vasta gamma di categorie per fotocamere professionali, stampanti, accessori e applicazioni. Sono cinque i prodotti Canon che hanno ricevuto uno degli "One Hot" Award di quest'anno: la stampante fotografica a getto d'inchiostro PIXMA iP8720, la PIXMA Printing Solutions (PPS) con innovative funzionalità di stampa "cloud", il teleobiettivo zoom EF 200-400 mm f/4L IS USM Extender 1.4x, la fotocamera reflex digitale EOS 70D, la fotocamera reflex digitale EOS Rebel T5i (700D).
Inoltre, tra gli altri premi ricevuti da Canon in questa prima metà dell'anno per la sua linea di macchine fotografiche e stampanti consumer e professionali vi è quello di PCMac.com che ha premiato con i suoi Highly Rated Award l'obiettivo zoom EF 24-70 mm f/2,8L II USM, il teleobiettivo zoom EF 70-200 mm f/2,8L IS II USM e la fotocamera digitale PowerShot G1 X Mark II. Inoltre, per l'11-esimo anno consecutivo i lettori di PCmag.com hanno anche votato Canon per conferirgli il Readers Choice Award per il servizio di stampa e l'affidabilità.
Canon ha anche ricevuto svariati Editor's Choice Awards da diverse testate, tra cui due da PCMag.com per una macchina fotografica e per una stampante, due da Digital Trends per una stampante e una macchina fotografica, uno da DPReview per una macchina fotografica ed uno da Computer Shopper per una stampante. Inoltre, i lettori di Trip Advisor hanno premiato Canon con il "Travelers Choice Award" per le fotocamere e Demystifying Digital ha premiato la fotocamera digitale PowerShot S120 con il suo "Best of the Best" award.
Canon ha portato a casa numerosi premi al National Association of Broadcasters Trade Show (NAB) del 2014, che si è tenuta dal 11-14 aprile a Las Vegas, Nevada. Il nuovo obiettivo zoom CINE-SERVO 17-120mm T2.95 ha ricevuto due premi, tra cui il Production HUB 2014 NAB Award of Excellence ed il NAB Post Magazine "Pick" Honorable Mention. La Church Production ha premiato la videocamera professionale Canon XF205 come uno dei loro cinque migliori prodotti per il NAB 2014.
Buyers Lab LLC (BLI), leader tra gli analisti del settore dell'imaging per le soluzioni di stampa multifunzione, copiatrici, stampanti, scanner e software, ha premiato Canon con vari riconoscimenti per prodotti appartenenti alle linee di stampanti imageCLASS, imagePROGRAF, imageRUNNER e imageRUNNER ADVANCE. Due volte l'anno, BLI riconosce gli hardware ed i software di stampa che offrono prestazioni eccezionali nell'ambito delle loro rispettive categorie industriali. Più di recente Canon ha ricevuto cinque Summer 2014 "Pick" awards per tre stampanti multifunzione tra cui l'imageRUNNER ADVANCE C7260 MFP, l'imageRUNNER ADVANCE 4251 MFP, l'imageRUNNER ADVANCE 8205 e due soluzioni software, tra cui la Scan to Worldox Solution e l'Intelligent Grading Solution.
Altri premi conferiti da BLI per il 2014 comprendono il premio Wide Format Graphic Arts Printer Line of the Year per le stampanti a otto e dodici colori della linea imagePROGRAF ed il premio Most Energy-Efficient A4 Line of the Year per le stampanti multifunzione. In aggiunta, Canon ha ricevuto 11 Winter "Pick" awards per il 2014 per stampanti e soluzioni software appartenenti alle linee mageCLASS, imagePROGRAF, imageRUNNER and imageRUNNER ADVANCE.
Nessun commento:
Posta un commento