Il Photokina si avvicina e si fanno sentire nuovi rumors riguardanti la Canon EOS 7D Mark II.
Anche se non vi sono state molte conferme sulle caratteristiche che la nuova EOS 7D Mark II dovrà avere, quello che potrebbe essere più probabile è la data di lancio, fissata al 5 settembre.
Gli ultimi rumors riportati da Canon Rumors dicono che una fonte abbastanza affidabile (Tag CR2) ha affermato che l'erede della EOS 7D dovrebbe avere un corpo di livello EOS 1 e caratteristiche all'avanguardia, ma probabilmente ne mancherà una: la connettività wi-fi integrata.
Probabilmente il wi-fi potrebbe mancare a causa degli accorgimenti costruttivi del corpo macchina. Il corpo macchina potrebbe essere costruito per durare e quindi composto totalmente da materiale metallico. L'attuale EOS 7D ha il corpo costituito da una lega leggera a base di magnesio. Il metallo però potrebbe rendere la connettività wi-fi poco affidabile ed è per questo che probabilmente il wi-fi non è stato inserito.
Per la mancanza del wi-fi lo staff di CR ipotizza che la fotocamera potrebbe avere una risoluzione molto elevata, probabilmente pari a 24 MP o superiore e che potrebbe scattare foto con degli fps veramente elevati.
Infine, a conferma del taglio professionale che la macchina potrà avere, lo schermo LCD sarà concepito per la massima robustezza e durata, quindi probabilmente non sarà touch-screen come nella EOS 70D.
Come sempre, le info non sono certe e non danno un quadro completo ed esaustivo, ma sicuramente altri futuri rumors aggiungeranno altri tasselli al mosaico. Staremo a vedere....
Nessun commento:
Posta un commento