martedì 19 agosto 2014

Canon amplia la linea PIXMA e CanoScan

PIXMA MG7550
Canon presenta oggi le nuove stampanti multifunzione a getto d'inchiostro PIXMA MG2950, MG5650, MG6650, MG7550 e la stampante a getto d'inchiostro portatile PIXMA iP110.

Realizzati per garantire la massima facilità d’uso, i nuovi modelli sono dotati di una elevata connettività ed una serie di nuove caratteristiche indirizzate a migliorare la comunicazione tra diversi dispositivi.

Canon rinnova anche la gamma di scanner da tavolo con i CanoScan LiDE 120 e LiDE 220 dotati di tecnologie innovative che consentono di salvare documenti ad elevata risoluzione e di accedere a funzioni di cloud scanning. 

PIXMA MG6650
La novità dei nuovi modelli top di gamma della linea PIXMA di Canon, MG6650 e MG7550, è l'integrazione della tecnologia NFC che rende ancora più facile la stampa da smartphone.

La funzione PIXMA Touch & Print, infatti, permette di stampare ed eseguire scansioni con dispositivi intelligenti NFC semplicemente al tocco della stampante. 

Canon ha anche aggiornato il sistema PIXMA Cloud Link in modo da consentire un migliore accesso alle proprie foto e ai propri documenti archiviati nei cloud storage.

Tramite l'applicazione PIXMA Printing Solutions o direttamente dai display TFT delle stampanti compatibili, il PIXMA Cloud link permette ora un collegamento immediato a Google Drive™ e OneDrive™¹, oltre che a Facebook™, Evernote™, Drop Box™ e Twitter™. 

Con le PIXMA MG5650, MG6650 e MG7550  è possibile eseguire scansioni in formato JPG e PDF e successivamente di inviarle direttamente ai servizi cloud, come Dropbox e Google Drive, direttamente dal display della multifunzione, oppure da smartphone e tablet utilizzando l’app PIXMA Printing Solutions. 

Inoltre, con le PIXMA MG5650, MG6650 e MG7550 grazie alla funzione ‘scan to email’ è anche possibile inviare come allegati documenti e immagini acquisiti direttamente dalla stampante multifunzione in modo facile e veloce.

Per migliorare ulteriormente l'esperienza di stampa da tablet, Canon ha inoltre aggiornato l’app PIXMA Printing Solutions con un link a Easy Photo Print+. Questo nuovo servizio permette di modificare e stampare facilmente da un tablet le foto memorizzate sul dispositivo o sul cloud, oltre ad offrire un’ampia gamma di modelli per liberare la propria creatività creando cartoline personalizzate, calendari e collage.   

PIXMA MG5650
La stampante PIXMA MG7550, va a sostituire il modello MG7150 ed è una multifunzione fotografica top di gamma a sei inchiostri è equipaggiata da uno schermo touch TFT, da ben 8,8 centimetri (3,5") dotato dell’esclusivo sistema Canon Intelligent Touch. Non mancano le connettività Wi-Fi e Ethernet, che consentono di stampare e acquisire via cloud e NFC utilizzando dispositivi smart. 

La presenza del sistema a sei inchiostri, che comprende nero a pigmento e nero, ciano, magenta, giallo e grigio fotografico a colorante, la PIXMA MG7550 è in grado di produrre immagini con gradazioni omogenee anche nelle fotografie in bianco e nero, offrendo stampe senza bordi di qualità professionale con il semplice tocco di un pulsante.

Con una risoluzione di stampa di 9600 dpi, la PIXMA MG7550 è ideale per gli appassionati di fotografia che esigono risultati di qualità professionale da un prodotto compatto. Inoltre, gli inchiostri separati sono disponibili anche in formato XL per una maggiore autonomia. Infine, la stampante multifunzione PIXMA MG7550 è in grado di stampare documenti in fronte-retro in modo automatico ed anche di stampare direttamente su disco.

Le PIXMA MG6650 e MG5650, vanno a sostituire rispettivamente le PIXMA MG6450 e MG5550, hanno cinque serbatoi d'inchiostro separati e sono state progettate per gli utenti che desiderano stampare sia documenti che foto in alta qualità. Inoltre, anche queste stampanti multifunzione offrono la possibilità di stampare documenti in fronte-retro in modo automatico e la possibilità di utilizzare cartucce separate di capienza XL per una maggiore durata. 

Grazie alla connettività Wi-Fi, entrambi i modelli multifunzione supportano una vasta gamma di funzionalità di stampa wireless, dalla compatibilità con l’app Canon PIXMA Printing Solutions per i dispositivi iOS e Android, alla stampa da fotocamere dotate di Wi-Fi. Sono inoltre supportati i protocolli Apple AirPrint™ e Google Cloud Print™.

La PIXMA MG6650 incorpora un touch screen TFT da 7,5 centimetri (3") mentre la MG5650 ha un display TFT da 6,2 centimetri (2,5") per consentire un immediato accesso a tutte le funzionalità del menù rendendo più semplice stampare ed effettuare scansioni senza l’uso del PC. Infine, la MG6650 supporta anche la connettività NFC per comunicare con smartphone e tablet. 

PIXMA MG2950
La stampante multifunzione PIXMA MG2950, oltre ad offrire funzionalità di stampa, scansione e copia in un dispositivo compatto, dispone anche di connettività Wi-Fi.

Pensata per un utilizzo domestico, la PIXMA MG2950 permette agli utenti di connettersi, stampare e acquisire direttamente da e verso una serie di dispositivi collegati e di stampare dal cloud grazie a PIXMA Cloud Link. I

nfine, utilizzando la modalità Access Point, essa permette un collegamento diretto ai dispositivi wireless senza la necessità di avere una connessione internet.

Progettata per offrire la massima portabilità, la PIXMA iP110 è una stampante che produce velocemente stampe di qualità, documenti nitidi e foto brillanti.

PIXMA iP110
La stampante PIXMA iP110 sostituisce l'attuale iP100 e viene fornita con una serie di nuove funzioni di connettività, tra cui Wi-Fi e stampa da cloud, compatibilità con Google Cloud Print™ e Apple Air Print™.

La stampante PIXMA iP110 supporta inoltre l’app Canon PIXMA Printing Solutions. Inoltre, la PIXMA iP110 ha una risoluzione di 9600 dpi, una velocità di stampa di 5,8 ipm a colori, 9 ipm in monocolore e produce una foto da 10x15 cm senza bordi in circa 53 secondi. 
CanoScan LiDE 220

Gli scanner CanoScan LiDE 120 e LiDE 220 sono i due nuovi modelli della linea di scanner da tavolo. Entrambi questi modelli eseguono scansioni con una profondità colore di 48 bit, per una resa dei colori e dettagli eccezionali.

Il CanoScan LiDE 120 è un elegante scanner che sostituisce l’attuale LiDE 110 ed è in grado di offrire una risoluzione di acquisizione massima di 2400x4800 dpi, grazie al sensore CIS, mentre una scansione A4 a 300 dpi viene eseguita in 16 secondi. 

Il CanoScan LiDE 220 và a sostituire il modello LiDE 210 ed include un quinto pulsante EZ aggiuntivo che fornisce agli utenti la possibilità di creare un documento PDF a più pagine senza dover utilizzare i comandi da PC.

CanoScan LiDE 110
CanoScan LiDE 220 é dotato di un supporto che consente l’utilizzo in posizione verticale e di liberare anche spazio prezioso sulla scrivania.

Il dispositivo fornisce scansioni con una risoluzione massima di 4800x4800 dpi, grazie al sensore CIS, mentre una scansione A4 a 300 dpi viene prodotta in 10 secondi.   

Entrambi gli scanner sono alimentati via USB, hanno un’interfaccia facile da usare che include un pulsante Auto Scan, il quale aiuta gli utenti a ottenere le scansioni desiderate con estrema facilità.

Inoltre, essi sono muniti di software ricchi di funzionalità come, ad esempio, Auto Document Fix e Auto Photo Fix II. Entrambi gli scanner possono anche eseguire scansioni da inviare in cloud tramite PC.  

Le stampanti PIXMA MG6650, MG5650, MG2950 e gli scanner CanoScan LiDE 120 e LiDE 220 saranno disponibili dal mese di settembre 2014. Le stampanti PIXMA MG7550 e iP110 saranno disponibili dal mese di ottobre 2014. La stampante PIXMA iP110 sarà disponibile per la vendita con o senza batteria.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari