martedì 23 febbraio 2016

Videocamere Canon XF, due video tutorial per la ripresa a mano libera e la scelta del giusto frame rate

Con la serie XF Canon introduce una gamma professionale straordinariamente compatta di videocamere HD. Nuovi punti di riferimento in termini di qualità dell’immagine e versatilità, queste macchine file-based sono le prime videocamere Canon ad impiegare un codec di registrazione MPEG-2 Full HD (4:2:2), che fornisce a tutti i videomaker professionisti prestazioni broadcast.

La tecnologia delle videocamere Canon HD offre il massimo della qualità d’immagine, grazie alla meccanica di precisione ed alla conoscenza acquisita attraverso più di 50 anni d’avanguardia nell’imaging professionale. Grazie all'impareggiabile esperienza di Canon nella costruzione di obiettivi broadcast HD, il know-how ottico Canon soddisfa le esigenze degli utilizzatori professionali di tutto il mondo.

Le videocamere della serie XF sono ideali per operatori freelance, professionisti broadcast, videomaker, videogiornalisti, creativi e professionisti del settore che sapranno apprezzare una soluzione conveniente e avanzata prefigurando le loro future esigenze di film-making.

Nel presente post vorrei condividere due video tutorial dedicati a questa serie di videocamere professionali.

Il primo video, caricato da Canon U.S.A. nel proprio canale Youtube, illustra come effettuare le riprese a mano libera, si intitola "Canon: Handheld Operation" ed è il seguente:


Il secondo video, caricato anch'esso da Canon U.S.A. nel proprio canale Youtube, illustra i vari frame rate, si intitola "Canon: Frame Rates" ed è il seguente:


Buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari