mercoledì 10 febbraio 2016

Gli obiettivi Canon dominano su bordo campo e la nuova EOS-1D X Mark II fa il suo debutto al The Big Game

MELVILLE, N. Y. - 9 febbraio 2016- Il 7 febbraio scorso, i migliori fotografi sportivi provenienti da tutto il Paese si sono riuniti nella Bay Area di San Francisco per documentare il Big Game tra le squadre di Carolina e Denver. 

Con oltre il 70 per cento dei fotografi nello stadio San Francisco che utilizzarono le reflex Canon EOS e gli obiettivi EF, le iconiche lenti bianche di Canon hanno riempito i bordi campo dal calcio di di inizio al fischio finale.

In merito a questo evento, Yuichi Ishizuka, presidente e COO di Canon USA Inc, ha dichiarato

"Vedere un gran numero di fotografi sportivi professionisti di maggior talento che hanno scelto attrezzature Canon per fotografare il più grande evento sportivo dell'anno del Paese è sempre un grande onore per Canon. Le loro iconiche immagini di gioco saranno viste da milioni di persone in tutto il mondo per gli anni a venire, e questo spinge Canon a garantire che sia i nostri prodotti che il supporto siano all'altezza delle esigenze e delle aspettative dei nostri fedeli clienti".

I fotografi sportivi veterani, nonchè Canon Explorers of Light, Peter Read Miller e Damian Strohmeyer erano lì a bordo campo armati della nuovissima EOS-1D X Mark II DSLR, il primo uso pubblico della fotocamera negli Stati Uniti da quando è stata annunciata al pubblico l'1 febbraio. 

Strohmeyer ha così espresso la sua opinione: 

"La EOS-1D X Mark II è un netto miglioramento della qualità del file, e la performance era enorme agli ISO più elevati. Questa fotocamera è un grande passo avanti!"

Uno staff cordiale e competente facente parte del Canon Professional Services (CPS), presenza ormai costante in occasione degli eventi sportivi importanti durante tutto l'anno, un servizio di manutenzione completa delle attrezzature, una grande quantità di attrezzatura da prendere in prestito, nonchè il supporto tecnico degli esperti, sono stati presenti sul posto allo stadio per tutto il week-end per essere a disposizione per le maggiori agenzie fotografiche e per fotografi individuali presenti a documentare la partita.

In merito al servizio ricevuto Carlos Avila Gonzalez, foto / video giornalista del San Francisco Chronicle ha dichiarato:

"Il prestito delle attrezzature dal CPS ci ha dato davvero delle opportunità per la nostra presenza che non avremmo ottenuto altrimenti. Quando un evento così grande e di fama mondiale come questo è compreso nella vostra zona, è necessario intensificare le attività per la consegna poichè è un tipo di lavoro che mantiene lettori e spettatori costantemente impegnati a vedere la pubblicazione delle immagini come fonte da seguire per i contenuti visivi. L'aiuto di Canon con le sue attrezzature ci ha permesso di distribuire quel tipo di documentazione"

I Canon Professional Services seguiranno orgogliosamente i fotografi negli oltre 32 eventi di quest'anno, tra cui gli eventi sportivi più grandi, le auto da corsa, Hollywood e gli eventi politici che si terranno durante tutto l'anno.

Oltre agli obiettivi a bordo campo, la presenza di Canon è stata contrassegnata dagli obiettivi della linea broadcast HD che sono ampiamente utilizzati per contribuire a documentare il gioco per più di 110 milioni di telespettatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari