
La EOS-1D X Mark II dispone di un nuovo meccanismo di movimento dello specchio progettato per il funzionamento di alta precisione con vibrazioni ridotte anche a velocità incredibilmente elevate. L'otturatore è progettato per 400.000 scatti e per catturare fino a 16 fps, mentre il sensore CMOS ha la lettura del segnale ad alta velocità che consente una veloce cattura delle immagini.
Un veloce sistema AF/AE, il doppio processore d'immagine DIGIC 6+ e la registrazione ad alta velocità verso il suo nuovo slot per schede CFast ™ aiutano a garantire che la fotocamera esegua le operazioni in modo rapido e preciso.
Per illustrare la reale velocità del meccanismo di scatto alla massima velocità di scatto della Canon EOS-1D X Mark II nel presente post vorrei condividere due video presenti nel canale Youtube ePHOTOzine.
Il primo brevissimo video illustra lo scatto in raffica in Live View a 16 fps, si intitola "Canon EOS 1D X Mark II 16fps Continuous Shooting (Live View)" ed è il seguente:
Mentre, il secondo brevissimo video illustra lo scatto in raffica a 14 fps con il movimento dello specchio, si intitola "Canon EOS 1D X Mark II - 14fps Continuous Shooting" ed è il seguente:
Buona visione
Buona visione
Nessun commento:
Posta un commento