Quest'anno si sta conformando come un anno incredibile per il settore fotografico e ora Canon ha appena rilasciato l'aggiornamento della sua reflex di punta Canon EOS-1D X Mark II in una forma ancora più veloce, capace di registrare video 4K.
La funzione di spicco è ovviamente quest'ultima, cioè la possibilità di registrare video 4K DCI ad un impressionante frame rate di 60p, qualcosa che fino ad adesso si è visto solo nelle videocamere tradizionali ed in macchine fotografiche cinematografiche.
Con il video che prende un posto a sedere fianco a fianco con le immagini, questa aggiunta piacerà a qualsiasi fotografo in cerca di aggiungere la cinematografia al suo set di strumenti. Naturalmente, le fotografie non sono state dimenticate, dal momento che questa fotocamera porta con sé un nuovo sensore CMOS full-frame 20.2MP, così come il doppio processore d'immagine DIGIC 6+ per migliorare le prestazioni in quasi ogni scena.
Nel presente post vorrei condividere un video caricato sul sito Explora di B&H che illustra il primo approccio che lo staff del sito ha avuto con la Canon EOS-1D X Mark II. Il video si intitola "Canon EOS-1D X Mark II: First Look" ed è il seguente:
Buona visione
Nessun commento:
Posta un commento