Canon potrebbe presentare presto la nuova generazione della EOS 5D e nelle ultime 48 ore si sono intensificati rumors riguardanti questa prossima generazione, i quali sono stati sintetizzati in un post del sito Canon Rumors.
Queste rumors non provengono da una fonte conosciuta, per cui essendo plausibili ma non affidabili sono state catalogate dallo staff del sito con il tag CR1.
Secondo queste ultime voci, la prossima EOS 5D si chiamerà EOS 5D X e verrà presentata nel periodo del NAB. Sicuramente sarà presente anche la possibilità di registrare a risoluzione 4K e non verrà presentata una versione orientata preponderantemente ai video.
La risoluzione vedrà un moderato incremento, mentre il sistema AF sarà nuovo e derivante da quello della EOS-1D X Mark II. Inoltre, sarà presente il Canon Log ed una più ampia gamma dinamica.
Come supporti di registrazione saranno presenti uno slot SD ed uno CFast, quest'ultimo più indicato per la registrazione video.
Infine, la nuova generazione della EOS 5D Mark III si trova attualmente già in fase di test nelle mani di un ristretto numero di fotografi ed è già pronta per la fase di produzione, tranne per gli ultimi ritocchi software dell'ultim'ora.
Altre informazioni emergeranno presto, rimanete sintonizzati...
Fonte: CR
Nessun commento:
Posta un commento