mercoledì 30 settembre 2015

Oliviero Toscani e le sue Superdonne, un video di Canon Italia

Oliviero Toscani, figlio del primo fotoreporter del Corriere Della Sera, è nato a Milano nel 1942 ed ha studiato fotografia e grafica all’Università Delle Arti di Zurigo.

Egli è stato il creatore delle immagini corporate e delle campagne pubblicitarie per Esprit, Chanel, Robe di Kappa, Fiorucci, Prenatal, Jesus, Inter, Snai, Toyota, Ministero del Lavoro, della Salute, Artemide, Woolworth ed altri.

Tra gli ultimi progetti si possono annoverare la collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Salute, con la Regione Calabria, con la Fondazione Umberto Veronesi ed alcune campagne di interesse e impegno sociale dedicate alla sicurezza stradale, all’anoressia, contro il randagismo ed alla violenza contro le donne.

Sempre riguardo alle donne, Oliviero Toscani ha lavorato ad un progetto denominato "Superdonne", composto da una serie di immagini con le quali Toscani regala uno sguardo ampio, proietta e racconta l'unicità della bellezza di ogni individuo nel mondo.

Secondo Toscani: "La fotografia ti ruba l'anima! La potenza di catturare qualcosa d'intangibile, è incredibile!"

Canon ha contribuito a questo progetto in qualità di sponsor tecnico e grazie alla sua tecnologia Arizona sono state realizzate le 60 stampe fotografiche per questo progetto.

In merito a questo progetto, Canon Italia ha caricato un video sul proprio canale Youtube nel quale Oliviero Toscani parla di questo progetto.

Il video si intitola "Oliviero Toscani e le sue Superdonne" ed è il seguente:


Buona visione

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari