martedì 1 settembre 2015

La fotografia di ritratto, i consigli di Christopher Sim

Sia che serva per il tuo curriculum o che tu voglia utilizzarla come immagine del profilo dei social network nei quali abitualmente interagisci con parenti, amici e colleghi, c'è sempre un motivo legittimo per scattare un ottimo ritratto di te stesso (selfies esclusi).

Ma mentre la prospettiva di eseguire un ritratto di forte impatto potrebbe sembrarti scoraggiante, la buona notizia è che si può fare anche nel comfort di casa tua.

A riguardo, nel presente post vorrei segnalarti un bell'articolo scritto dal fotografo Christopher Sim, il quale condivide dei suggerimenti riguardanti la fotografia di ritratto che possono ritornare utili sia per il lavoro che nel gioco.


Christopher Sim ha iniziato la propria esperienza fotografica nel 2011 e da allora ha collaborato in pubblicazioni locali sia cartacee che on-line. Adorando come la fotografia possa essere espressiva, egli armeggia sempre con attrezzature e tecniche di lavorazione per raccontare le proprie storie in modi sempre nuovi. Christopher risiede a Singapore ed ha completato progetti in Cina e in Giappone.

L'articolo semplice e conciso è presente tra le pagine web del sito www.canon-asia.com/snapshot e si trova a questo indirizzo. Buona lettura.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari