venerdì 11 settembre 2015

Canon EF 600 f/4 DO con elemento ottico BR al Canon EXPO


Per l'occasione del suo EXPO che si terrà a New York, Canon ha esposto un EF 600 f/4 DO che integrava un elemento BR. La notizia è stata divulgata dal sito Photography Bay.

Il Blue Spectrum Refractive (BR) Optical Element è stato introdotto per la prima volta con il Canon EF 35 f/1,4L II USM ed è in grado di raggiungere livelli eccezionalmente elevati di correzione delle aberrazioni cromatiche, questo per rendere possibili prestazioni di imaging superiori.

Per raggiungere livelli impressionanti di correzione dell'aberrazione cromatica a servizio del raggiungimento di eccezionali prestazioni di imaging, il nuovo elemento ottico BR sviluppato da Canon offre caratteristiche che rifrangono in modo significativo la luce blu, cioè l'insieme delle onde elettromagnetiche luminose che si trova all'interno del campo delle lunghezze d'onda più corte della gamma della luce visibile.

Al Canon EXPO, sotto una teca, vi era un esemplare totalmente funzionante provvisto di stabilizzatore d'immagine a tre modalità, un selettore su tre modalità per l'autofocus.

Alcune delle fotografie del prototipo Canon dell'EF 600 f/1,4 DO con elemento BR presenti su Photography Bay sono le seguenti:





Infine, un prototipo agganciato ad una EOS 1D X era esposto ma aveva le lenti e funzionava solo con la messa a fuoco manuale, non era provvisto di nessuna elettronica per l'AF, nessuna per l'IS e nessuna per il diaframma. Per chi è interessato, ulteriori foto sono presenti a questo indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari