lunedì 14 settembre 2015

La Connect Station di Canon di prossima generazione supporterà 4K e ricarica wireless

Tra le tante innovazioni e concept che sono stati illustrati al Canon EXPO 2015 tenutosi a New York il 10 e l'11 settembre scorsi, vi è stata anche la Connect Station di prossima generazione.

A darne notizia è il sito Photography Bay, secondo il quale la prossima Connect Station di Canon avrà la connettività Wi-Fi ed NFC come il modello attuale CS100, ma porterà alcune ghiotte novità.

Una di queste novità sarà la ricarica wireless per le fotocamere reflex della serie EOS. Per illustrare questa nuova feature Canon aveva in esposizione una EOS 760D ed una EOS M3 modificate per la ricarica con questa modalità.

Le foto illustrative sono le seguenti:



Appoggiando semplicemente le fotocamere su questa nuova Connect Station iniziava il trasferimento delle immagini dalla fotocamera e successivamente veniva iniziata la ricarica wireless che veniva indicata con un piccolo lampo visualizzato nell'angolo in basso a sinistra del display della Connect Station.

Dopo alcuni secondi che la fotocamera è stata appoggiata sulla Connect Station, veniva fornito il livello di carica della batteria ed una linea arancione fluttuava dal basso del display verso la fotocamera ad indicare la ricarica della fotocamera.

Inoltre, si è venuto a sapere che la Connect Station di prossima generazione avrà un hard disk da 1 TB, avrà un uscita HDMI che supporterà la riproduzione di contenuti fino alla risoluzione 4K e potrà essere controllata da smartphone e tablet sia iOS che Android.

Come se non bastasse, Canon permetterà di caricare foto e video in uno spazio cloud che si andrà ad aggiungere allo spazio di memorizzazione in locale della Connect Station.


Fonte: PB

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari