martedì 22 settembre 2015

Canon aggiorna Digital Photo Professional ed EOS Movie Utility

Canon ha appena rilasciato l'aggiornamento dei software Digital Photo Professional ed EOS Movie Utility.

Il software Digital Photo Professional (DPP) è un applicativo ad alte prestazioni per l'elaborazione, la visualizzazione e la modifica di immagini RAW per le fotocamere digitali EOS e i modelli PowerShot con funzionalità RAW.

Con DPP è possibile eseguire in modo semplice l'editing e la stampa di base e avanzata di immagini RAW. Un esempio delle funzioni di editing disponibili è la rotazione delle immagini, la regolazione del bilanciamento del bianco, la regolazione DR, la regolazione del colore e l'ottimizzazione delle caratteristiche delle curve dei toni.

Inoltre, DPP supporta sRGB, Adobe RGB, Wide Gamut RGB e Colour Management System (CMS) utilizzando il profilo ICC (International Color Consortium).

EOS Movie Utility è un software dedicato alla visualizzazione, l'unione ed il salvataggio dei video girati con le fotocamere EOS.

L'aggiornamento di Digital Photo Professional è la versione 4.3.1 e apporta la seguente miglioria:
  • Risolve un problema di funzionamento in cui le immagini non vengono visualizzate correttamente in alcune configurazioni quando si seleziona lo stile immagine "Fine Detail".
L'aggiornamento di EOS Movie Utility è la versione 1.3 e apporta la seguente miglioria:

  • Aggiunge il supporto alle EOS 5DS, EOS 5DS R.
La pagina dalla quale è possibile effettuare il download di questi aggiornamenti si trova a questo indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari